Sam Wilson: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono

The Falcon and the Winter Soldier getterà una nuova luce su Sam Wilson. Ecco 10 cose sul personaggio che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers ha cosegnato lo scudo di Captain America a Sam Wilson, meglio conosciuto come Falcon. Sappiamo che il personaggio dovrà fare i conti con questa pesante eredità nell’attesissima serie The Falcon and the Winter Soldier. Tuttavia, i fan dei fumetti potrebbero avere un’idea decisamente più cristallina, rispetto ai soli appassionati del MCU, di cosa il futuro ha in serbo per l’amico e partner di Cap. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:

9Sam Wilson non è il suo vero nome

 

I fan del MCU conoscono Falcon come Sam Wilson, e questo è il suo nome anche nei fumetti. Ma non è stato sempre così. All’inizio della sua carriera è stato soprannominato “Snap”, in qualità di combattente del crimine e di supereroe. Ma il suo vero nome è Clarence.

Sam preferisce non usare questo nome o addirittura non riconoscerlo in alcuni casi, poiché gli ricorda un momento molto doloroso della sua vita: la sua infanzia. Sam è rimasto orfano da bambino, perdendo entrambi i genitori a causa della violenza. Il suo nome preferito è quindi un modo per cercare di andare avanti.