Quest’anno Mad Max Fury Road e Sopravvissuto – The Martian sono rappresentanti di generi fantasy e sci-fi nella categoria del miglior film agli Oscar 2016. I due titoli compaiono quindi su una lista esclusiva di film Sci-Fi, Horror e Fantasy che l’Academy ha riconosciuto e elevato con una nomination o anche con una vittoria in una delle categorie principali.

 

Ecco di seguito tutti i film Sci-Fi, Horror e Fantasy mai nominati (o vincitori) agli Oscar.

[nggallery id=2524]

Molti dei film presenti nell’elenco hanno vinto il premio per i migliori effetti speciali, come Guerre Stellari e 2001 Odissea nell Spazio, ma i premi presi in considerazione in questa sede, lo specifichiamo, sono quelli relativi alle categorie principali (migliore regia, migliori attori protagonisti e non protagonisti, miglior film, migliore sceneggiatura originale e non originale).

Nella storia degli Oscar, trai film di genere Sci-Fi, Horror e Fantasy, solo Il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re ha vinto la statuetta più ambita, quella a miglior film, durante una serata/mnopolio in cui il film di Peter Jackson portò a casa 11 premi su 11 nomination. Riusciranno quest’anno Mad Max Fury Road oppure Sopravvissuto – The Martian e unirsi al Ritorno del Re per tenere alta la categoria dei film di genere iridati?Sci-FI, Horror e Fantasy

- Pubblicità -