She-Hulk: 10 cose da ricordare prima di vedere la serie Disney+

She-Hulk è l'ultima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma cosa bisogna ricordare prima di guardare la nuova serie Disney+?

She-Hulk: Attorney at Law è l’ultima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che espande il vasto franchise di supereroi nel regno dei “legal procedural”. Interpretata da Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters, la serie Disney+ di nove episodi promette di rendere giustizia a uno dei personaggi più popolari della Marvel.

Se da un lato i fan sono sempre più eccitati per questo prossimo ingresso nel MCU, dall’altro ci sono molti futuri spettatori che non capiscono bene che tipo di serie li aspetta. Con She-Hulk che ha appena iniziato la sua corsa su Disney+, ci sono diversi fatti importanti sulla serie in arrivo e sul suo universo corrispondente che i fan devono assolutamente conoscere.

9La rottura della quarta parete

 

Molti fan della Marvel potrebbero essere rimasti comprensibilmente perplessi quando, apparentemente senza preavviso, Jennifer Walters si è rivolta direttamente a loro nell’ultima serie di trailer e spot televisivi. Questa capacità di rompere la quarta parete lascia presagire molto del tono della prossima serie, così come dei futuri progetti ambientati nel MCU.

I lettori dei fumetti riconosceranno immediatamente che She-Hulk adotterà la capacità del personaggio principale di rompere la quarta parete e questa sarà la prima volta che qualcuno parla direttamente al pubblico nella linea temporale principale del MCU. She-Hulk è uno dei pochi personaggi Marvel che rompono regolarmente la quarta parete, il più famoso dei quali è Deadpool, che sicuramente continuerà questa tendenza quando arriverà nel MCU con il prossimo Deadpool 3.