Spider-Man: 10 importanti lezioni di vita che ci ha insegnato

Spider-Man è indubbiamente uno degli eroi dal carattere più edificante del MCU. Ma quali sono le più grandi lezioni di vita che abbiamo imparato dai film?

I supereroi non sono tutti oscuri e cupi: spesso e volentieri, i loro caratteri risultano essere edificanti e ispiratori. Uno dei migliori esempi di ciò è proprio Spider-Man, che ci ha accompagno per ben otto film nel MCU e con un prossimo, No Way Home, che arriverà nelle sale a Dicembre 2021.

Ci sono molte lezioni di vita nei film che i fan possono prendere a cuore e applicare alla loro vita quotidiana. Anche se non tutto nella storia del personaggio è così felice ed edificante, la maggior parte dei fan sceglie di concentrarsi sul lato più leggero di Spider-Man e cerca di vivere la propria vita sulla base delle lezioni apprese guardandolo agire.

10Come affrontare una perdita

Spider-Man come affrontare una perdita
 

Una parte importante (e inevitabile) della vita, fittizia o meno, è il lutto. Una cosa che Spidey ha dovuto imparare a sue spese è che non può salvare tutti. Nella vita reale, tutti dovranno affrontare la perdita di una persona cara e capire come poter continuare a vivere la propria vita al meglio.

Una cosa è il lutto, un’altra è soffermarsi sulla perdita e lasciare che questa getti un’ombra su tutto ciò che ci circonda. L’Uomo Ragno ha attraversato molti momenti tristi, e a volte ha lasciato che questi momenti lo colpissero e lo portassero ad arrabbiarsi o ad arrendersi del tutto. Spider-Man sa, tuttavia, che il modo migliore per onorare i caduti è quello di continuare a spingere in avanti e vivere la sua vita nel migliore dei modi, che è una lezione di vita perfetta.

Indietro