Spider-Man è stato a lungo uno degli eroi di punta della Marvel: ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, ma una cosa che non è mai cambiata è il suo senso di responsabilità, che lo ha sempre spronato a proteggere i più deboli da una serie di villain pericolosi. Spider-Man è il tipo di eroe che si getta in battaglia con qualsiasi nemico, non importa quanto potente sia, combattendo fino alla resa di uno dei due.

Nel corso degli anni abbiamo però assistito a una serie di episodi in cui Spider-Man ha fatto il passo più lungo della gamba: ci sono infatti molti personaggi che non è mai riuscito a battere, per una serie di ragioni differenti: vediamo quali.

9L’Arcano è troppo potente per Spider-Man

 

Spider-Man ha fatto parte sia di Secret Wars che di Secret Wars II. Nel primo, ha combattuto dalla parte degli eroi contro l’Arcano, ma nessun eroe o villain, tranne il Dottor Destino, è riuscito ad affrontare l’Arcano da solo. In Secret Wars II, l’Arcano, dopo aver assunto sembianze umane, procedette a battere ogni eroe a cui andava incontro. Spider-Man era uno di loro, ma non riuscì a fare più di tanto.

L’Arcano è un essere estremamente potente e non c’era praticamente nessuno che potesse tenergli testa. Questo non ha impedito a Spider-Man di provarci, ovviamente, anche se ogni sforzo si è rivelato pressoché inutile.