Spider-Man 3, teoria: in che modo sono sopravvissuti Doctor Octopus e Electro?

Spider-Man 3 con Tom Holland riporterà in vita il Doctor Octopus di Alfred Molina e l'Electro di Jamie Foxx. Ma come hanno fatto a sopravvivere alle loro rispettive morti?

Alfred Molina e Jamie Foxx riprenderanno i ruoli di Doctor Octopus ed Electro in Spider-Man 3. Un nuovo report di Screen Rant si interroga su come i loro personaggi possano essere sopravvissuti alle rispettive morti.

3Il ritorno di Doctor Octopus ed Electro

Doctor Octopus
 

Alfred Molina è stato scelto per il ruolo di Doctor Octopus in Spider-Man 2 di Sam Raimi, che è ancora oggi considerato uno dei migliori film di supereroi di tutti i tempi. Ha interpretato Otto Octavius ​​come una figura contorta e dilaniata, i cui quattro tentacoli erano quasi come demoni, torcendolo e tentandolo verso il male. Questa versione del Dottor Octopus era ossessionata dalla creazione del primo reattore a fusione al mondo e i suoi esperimenti minacciavano di consumare il pianeta stesso; alla fine, però, la sua umanità ha avuto la meglio e, a quanto pare, ha sacrificato la sua vita per salvare il mondo. Come tutti i migliori cattivi di Spider-Man, questo Doc Ock aveva un legame personale con Peter Parker, e ci è voluto lo smascheramento di Spider-Man per riscattarlo. Ora Molina tornerà nei panni del Dottor Octopus, e i report confermano che sarà completamente equipaggiato, con tanto di tentacoli di metallo in pieno stile Doc Octopus.

L’Electro di Jamie Foxx non era esattamente uno dei personaggi migliori in The Amazing Spider-Man 2. Il film di Marc Webb era pieno di personaggi e concetti, ed Electro è stato gestito piuttosto male, con una storia d’origine affrettata che, francamente, sembrava  alquanto stereotipata. All’inizio di ottobre è arrivata la notizia che Spider-Man 3 riporterà indietro il personaggio, anche se non è chiaro se avrà di nuovo la pelle blu. Lo stesso Foxx sta ancora giocando con i giornalisti, rifiutandosi di ammettere che tornerà ad interpretare il suo vecchio ruolo di supercriminale, nonostante ormai sia quasi certo.

È vero che la Marvel non ha ancora confermato esplicitamente il Multiverso in Spider-Man 3; quindi è possibile che Molina e Foxx interpreteranno gli equivalenti MCU dei loro famosi personaggi più o meno allo stesso modo in cui J.K. Simmons è tornato come nuova incarnazione di J. Jonah Jameson in Spider-Man: Far From Home. Ma, obiettivamente, tutti i segnali indicano che, in realtà, riprenderanno le medesime versioni. Marvel e Sony stanno entrambe permettendo di anticipare la costruzione del Multiverso, e a questo punto – considerati tutti i rumor e tutte le voci – qualsiasi altra cosa sarebbe vista come una delusione. Quindi, in che modo sono riusciti a sopravvivere questi due celebri villain?