Nonostante si abbiano tantissimi elementi relativi a Spider-Man Homecoming, a partire dai personaggi coinvolti, fino ai villain presenti nel film, è davvero difficile immaginare cosa accadrà nel film che vedrà protagonista Tom Holland.

Inoltre è complicato immaginare quali saranno le conseguenze del film stesso e in che modo si posizionerà in rapporto agli eventi futuri del MCU. Trattandosi di un film saldamente legato ad altre 15 (compreso il secondo capitolo dei Guardiani della Galassia Vol. 2) storie già raccontate sul grande schermo, è inevitabile chiedersi in che modo il film si protenderà poi verso il futuro dell’Universo Condiviso. 

Di seguito vi proponiamo sei teorie sulla storia di Spider-Man Homecoming

5Avvoltoio sopravvive

 

La cattiva, anzi pessima, abitudine di ammazzare i villain di Spider-Man che si è protratta fino a The Amazing Spider-Man 2 dal lontano 2002, anno di uscita di Spider-Man di Sam Raimi, ha penalizzato lo sviluppo naturale del percorso da super cattivi degli avversari dell’Uomo Ragno. I Sinistri Sei, la vera nemesi di Peter Parker, sono stati sempre ostacolati da queste morti cinematografiche che, con la Marvel in cabina di regia, potrebbero finalmente terminare. Come si mette insieme una squadra di supervillain se questi muoiono film dopo film? Ebbene, a partire dall’Avvoltoio di Michael Keaton, i cattivoni potrebbero sopravvivere e unirsi per un futuro super scontro con Spider-Man. Civil War ha gestito molto bene il personaggio di Zemo e, su quell’esempio, la Marvel potrebbe sviluppare il suo futuro.