Spider-Man: i migliori villain che non sono mai apparsi in live action

Spider-Man ha affrontato alcuni dei suoi più grandi cattivi dei fumetti, ma quali tra questi non sono mai stati adattati in live-action?

Ci sono stati sette film live-action dell’Uomo Ragno, compresi due reboot del franchise e, come sappiamo, Spider-Man: No Way Home ha portato in scena praticamente tutti i villain con cui Peter Parker si è scontrato. Da Green Goblin e Doc Oc, passando per Electro e l’Avvoltoio, la maggior parte dei migliori avversari di Spider-Man sono diventati celebri grazie alle trasposizioni sul grande schermo.

Ad ogni modo, non tutti i villain più oscuri di Spider-Man hanno avuto l’opportunità di brillare in live-action: la schiera di antagonisti dell’Uomo Ragno è davvero ampia nei fumetti ed ecco i 10 migliori tra questi che speriamo di poter vedere presto in qualche futuro film.

9Scorpion

spider-man scorpion
 

Sebbene Mac Gargan sia apparso in Spider-Man: Homecoming, interpretato da Michael Mando, non è ancora comparso con le sembianze della sua versione fumettistica, con tanto di coda e pungiglione. Nei fumetti, Scorpion è legato a una storyline in cui J. Jonah Jameson finanzia e assolda supercriminali per dare la caccia a Spider-Man, ed è stato anche un membro dei Sinister Six.

Scorpion costituisce un match-up divertente considerando il fatto che gli scorpioni sono il predatore naturale dei ragni, ma è generalmente più di un semplice esecutore e appare nei fumetti in scenari di team-up, quindi una storyline che coinvolge più cattivi si rivelerebbe  probabilmente il miglior uso del personaggio.