Spider-Man: i migliori villain di sempre visti al cinema

Sam Raimi, Mark Webb e Jon Watts hanno prestato la loro visione all'Uomo Ragno e ai suoi avversari, ma chi ha fatto il lavoro più accurato, portando sul grande schermo i villain migliori?

Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:

8VENOM (SPIDER-MAN 3)

 

Il Venom in Spider-Man 3 è la ragione per cui Sam Raimi si è allontanato dal franchise. Dopo due film di grande successo, acclamati dalla critica, il terzo della serie ha avuto una produzione tormentata dall’inizio. Raimi voleva raccontare la storia di Sandman, e quella è infatti la parte migliore del film.

Tuttavia, era chiaro che a Raimi importava poco Venom, e il personaggio era solo un mero guscio della sua controparte di fumetti, un espediente narrativo imposto, e nulla di più, nulla a che fare con l’incarnazione recente di Tom Hardy nel film dedicato.