Spider-Man: No Way Home, 10 motivi per cui è il miglior film su Spider-Man di sempre

Con un focus preciso sulla moralità di Peter Parker e con il ritorno di alcuni dei personaggi storici, Spider-Man: No Way Home è il miglior film sull'Uomo-Ragno di sempre

Spider-Man: No Way Home è certamente il film dell’Uomo Ragno di maggior successo di tutti i tempi che, secondo tanti, superando di gran lunga le precedenti pellicole, si è affermato come un film inarrestabile. Tra le più grandi ragioni del suo successo vi è il fatto che, per molti versi, No Way Home può essere ritenuto il miglior film di Spider-Man di sempre: non solo per alcune sequenze iconiche o i maestosi colpi di scena, ma soprattutto perché regala ai fan la versione più pura e sentita di Peter Parker sul grande schermo.

Il film si concentra sull’umanità e la moralità di Peter Parker, qualità che dimostrano chiaramente perché è stato ritenuto un supereroe iconico per quasi 60 anni. No Way Home ha anche riportato in scena molti dei personaggi più iconici di tutti i film di Spider-Man, una pletora di eroi e villain per cui fare il tifo senza che le loro apparizioni risultassero puro fan service. Vediamo insieme i 10 motivi per cui Spider-Man: No Way Home  può essere considerato il miglior film su Spider-Man di sempre.

9Da un grande potere derivano grandi responsabilità

No Way Home
 

Ci sono molteplici momenti iconici dell’Uomo Ragno nei fumetti, e uno di questi è indubbiamente quando Peter ricorda la frase celebre dello zio Ben: “Da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità”. No Way Home dà nuova vita a questo memorabile episodio, tramite un’interpretazione sentita e rafforzando ulteriormente il lascito della citazione.

Zia May pronuncia la citazione per intero, divenuta celebre grazie ad Amazing Fantasy #15, proprio prima di morire. La sua morte per mano del Green Goblin – e la sfida di Peter nel decidere se “salvarlo” o ucciderlo – dà alla citazione ancor più significato, contribuendo a rendere Spider-Man: No Way Home un grande film.