Spider-Man: No Way Home, 5 nemici dell'”Era Maguire/Garfield” schierati nel trailer

Il nuovo attesissimo trailer di Spider-Man: No Way Home ha mostrato nel dettaglio il ritorno dei più celebri villain di Spidey in nuove vesti.

I villain di tutti i film di Spider-Man torneranno sul grande schermo: a confermarlo ulteriormente è il nuovo, attesissimo trailer rilasciato da Sony. Oltre a presentarci lo Spider-Man di Holland e il Doctor Strange di Cumberbatch, il trailer di Spider-Man: No Way Home anticipa la comparsa sulla scena di cinque villain dei precedenti franchise di Spidey, tra cui Doc Ock, Green Goblin, Electro, Sandman (interpretato da Thomas Haden Church in Spider-Man 3) e Lizard (interpretato da Rhys Ifans in The Amazing Spider-Man). Tornano anche il migliore amico di Peter Parker, Ned Leeds (Jacob Batalon), la fidanzata MJ (Zendaya), zia May (Marisa Tomei) e l’amico Happy Hogan (Jon Favreau).

Il primo trailer di Spider-Man: No Way Home ha rivelato completamente solo Doc Ock e ha preso in giro gli altri quattro cattivi, ma questo secondo trailer mostra tutti e cinque gli antagonisti. I tentacoli metallici di Doc Ock sono ben visibili, mostrati mentre combatte lo Spider-Man di Holland. Anche Green Goblin è chiaramente mostrato in questo secondo trailer, in vesti totalmente inedite. Inoltre, il ridisegnato Electro di Foxx, che ora ha un costume più accurato dei fumetti, viene mostrato alle prese con suoi poteri, mentre Sandman e Lizard fanno lo stesso mentre affrontano Spidey su un’impalcatura. Tutto sommato, questo nuovo trailer rivela tante curiosità sull’aspetto dei cattivi, e prende anche in giro la tensione tra Peter e Doctor Strange, che discutono su come gestire gli antagonisti multiversali.

4Spider-Man: No Way Home, Electro

Electro Spider-Man: No Way home
 

Dopo essere stato preso in giro fugacemente nel primo trailer di Spider-Man: No Way Home , anche Electro di Jamie Foxx da The Amazing Spider-Man del 2014 fa la sua prima apparizione, prima di essere raggiunto da Sandman di Spider-Man 3 e Lizard di The The Amazing Spider-Man.

Electro è uno dei due antagonisti principali del film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014): indossa un’armatura funzionale al contenimento dei suoi poteri, assimilabile alla fusione del costume classico e di quello Ultimate. Il suo aspetto è simile alla sua versione Ultimate, essendo composto interamente di energia elettrica e di colore blu. A differenza del fumetto, non può trasformarsi da umano a elettrico a suo piacimento, ma rimarrà perennemente nello stadio elettrico.

Il trailer ha rivelato però che Electro avrà un look ulteriormete rinnovato, il quale è già stato apprezzato largamente dai fan, che sono scesi in campo sui vari social evidenziandone il grande miglioramento estetico rispetto alla precedente apparizione del personaggio in The Amazing Spider-Man.