Spider-Man: No Way Home, come cambierà il futuro del personaggio nel MCU?

Spider-Man: No Way Home lascia aperte molte possibilità per il futuro del Peter Parker all'interno del MCU. Quali potrebbero essere i prossimi sviluppi del personaggio?

Spider-Man: No Way Home segna la conclusione della trilogia di Spider-Man: Homecoming del Marvel Cinematic Universe. Con la Sony, che possiede i diritti cinematografici del personaggio, e i Marvel Studios entrambi al lavoro sui futuri film con protagonista il Peter Parker di Tom Holland, il futuro di Spider-Man all’interno del MCU si prospetta luminoso.

Con il finale esplosivo e straziante di No Way Home, il MCU ha fatto calare il sipario su alcune storyline della trilogia di Spider-Man: Homecoming, aprendo al contempo nuove porte alle opportunità per il futuro dell’Uomo Ragno del MCU; vediamo assieme le 10 maggiori conseguenze che potrebbero esserci per il personaggio all’interno del MCU.

9Il futuro di MJ e Ned nella vita di Peter Parker

Spider-Man: No Way Home film 2021
 

Il finale di No Way Home ha visto Peter dover compiere un grande sacrificio, facendo dimenticare al resto del mondo la propria esistenza, compreso il suo migliore amico Ned e la fidanzata MJ. Scambiandosi l’ultimo addio, Peter ha promesso di ricongiungersi coi suoi compagni, per riportare in vita il loro rapporto.

Anche se Peter sembra cambiare idea dopo che l’incantesimo del Doctor Strange ha fatto effetto, credendo che Ned e MJ possano vivere più al sicuro e sereni senza di lui, è inevitabile che le loro strade si incroceranno di nuovo in futuro; resta da vedere se ricorderanno o meno i loro momenti più belli assieme a Peter.