Star Wars: 10 attori considerati in origine per i ruoli di Han Solo e Leia

Prima del casting di Harrison Ford e Carrie Fisher per i ruoli di Han Solo e Lei, diversi attori e attrici vennero presi in considerazioni per i due iconici personaggi della saga di Star Wars.

Star Wars di George Lucas ha regalato al pubblico alcuni dei personaggi più iconici mai creati, con il regista che è riuscito a trovare gli attori perfetti per interpretare quei ruoli. Harrison Ford aveva il carisma necessario per incarnare davvero Han Solo, mentre Carrie Fisher aveva l’arguzia comica e l’adorabile energia per dare vita a Leia Organa. Tuttavia, entrambi erano lontani dai primissimi attori considerati per interpretare il contrabbandiere armato e il suo interesse amoroso. Screen Rant ha raccolto tutte le grandi star che, in origine, erano state prese in considerazione per i ruoli di Han e Leia.

9Jodie Foster

 

In origine, la scelta per il ruolo della Principessa Leia era Jodie Foster, che all’epoca era molto più giovane di Carrie Fisher, che aveva 19 anni quando ha interpretato Leia, mentre Foster ne aveva solo 12 quando è stata considerata per il ruolo.

Tuttavia, quando le è stato offerto il ruolo di Leia, Foster ha dovuto rifiutare a causa di un conflitto con le riprese di Taxi Driver di Martin Scorsese, in cui interpretava una prostituta pre-adolescente di New York che, inconsapevolmente, ha ispirato un attentato a Ronald Reagan.