Star Wars: 10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga

Da Steven Spielberg a David Lynch, ecco10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga di Star Wars.

Nonostante la saga di Star Wars sia stata ideata da George Lucas, a parte il primo episodio della trilogia originale e i tre episodi della trilogia prequel, non tutti i film del franchise sono stati da lui diretti: L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sono stati affidati ad altri due registi, così come l’intera trilogia sequel, affidata nelle mani di J.J. Abrams prima e di Rian Johnson dopo, e poi ancora di Abrams.

Da quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm, numerosi sono stati i progetti legati all’universo di Star Wars che hanno visto il coinvolgimento di registi anche parecchio importanti, ma che alla fine non sono mai stati realizzati. Ecco di seguito 10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga di Star Wars:

8Josh Trank – Spin-off su Boba Fett

 

A pochi anni dall’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, nei piani relativi al futuro della saga di Star Wars sul grande schermo c’era anche uno spin-off della serie “antologica” (la stessa a cui appartengono Rogue One e Solo) dedicato a Boba Fett. La sceneggiatura avrebbe portato la firma di Simon Kinberg (celebre produttore della saga degli X-Men e regista di Dark Phoenix), mentre dietro la macchina da presa avremmo dovuto vedere Josh Trank. Il regista, però, abbandonò il progetto a causa di alcune divergente creative con la Lucasfilm. Di recente, è stato proprio Trank ha rivelare di aver abbandonato il progetto perché sapeva che, se non l’avesse fatto, l’avrebbero comunque licenziato….