Ci sono segreti sui personaggi di Star Wars che forse nemmeno i fan più appassionati conosceranno; come quelli relativi all’indimenticabile Gran Maestro dell’Ordine Jedi Yoda, apparso in quasi tutti i film del franchise di George Lucas (in varie forme, fisiche, spirituali e non solo).

Di seguito vi elenchiamo i 10 dettagli più interessanti sul suo corpo. Ne sapevate qualcuno?

1Tutta la sua specie era dotata di una forte sensibilità nei confronti della Forza

 

Le incredibili abilità di Yoda sono parte della sua genetica, poiché tutti quelli della sua specie sconosciuta erano incredibilmente sensibili alla Forza. Forse stiamo parlando della più grande  e temuta popolazione in grado di esercitare questi poteri, ancora più di tutti i cavalieri Jedi messi assieme.

Può scoprire se qualcuno è vittima del lato oscuro o sensibile alla Forza semplicemente toccandolo

Collegandoci al punto precedente, come prova della grande sensibilità di Yoda c’è il fatto che sia capace di capire se una persona è rimasta vittima del lato oscuro o al contrario abbracciata dalla Forza semplicemente toccandola.

La sua altezza si è rivelata utile durante i duelli

Si potrebbe pensare che l’altezza di Yoda sia un difetto e un punto debole per il cavaliere Jedi, perché tecnicamente non è in grado di combattere allo stesso livello o colpire al di sopra delle gambe dell’avversario. Tuttavia ci viene dimostrato in Episodio II: L’attacco dei cloni che Yoda sfrutta questa caratteristica a suo svantaggio trasformandolo in un’arma segreta.

Il maestro usa infatti la sua statura per saltare attorno al suo avversario, confondendolo. Un’ottima tecnica che risulta quasi sempre vincente.

È un pilota esperto

Sebbene Yoda non venga mai mostrato al comando di una navicella spaziale in nessuno dei film di Star Wars, la serie animata The Clone Wars e e alcuni dei libri del franchise hanno dimostrato che il maestro Jedi è in realtà un pilota piuttosto esperto, forse bravo quanto Anakin Skywalker.

La sua specie è principalmente carnivora

Raramente abbiamo visto Yoda mangiare nei vari capitoli di Star Wars dove è apparso, tuttavia qualcosa è stato accennato a proposito della sua specie e del fatto che sia principalmente carnivora. Questo si desume dalla caratteristica più distintiva del maestro Jedi, ovvero i suoi denti incredibilmente affilati, paragonabili forse a quelli degli squali.

Fonte: ScreenRant

Successivo