Star Wars IX: 10 villain che avrebbero funzionato meglio di Palpatine

Il ritorno di Palpatine ne L'Ascesa di Skywalker rappresenta una delle scelte più controverse del film. Ecco 10 villain che forse avrebbero funzionato meglio dell'Imperatore.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, è da oggi 4 maggio disponibile su Disney+, proprio in occasione dello “Star Wars Day“. Sappiamo che il film è stato accolto in maniera contrastante tanto dal pubblico quanto dalla critica, anche per la scelta da parte di J.J. Abrams e della produzione di riportare “in vita” Palpatine, che di fatto si è scoperto essere il principale villain della trilogia sequel.

Di seguito abbiamo raccolto altri 10 grandi antagonisti che forse avrebbe potuto funzionare meglio dell’Imperatore nella storia de L’Ascesa di Skywalker e, a livello narrativo più generale, nella trilogia che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977:

9I Cavalieri di Ren

 

Nonostante siano presenti nella trilogia sequel, è innegabile quanto all’interno della storia i Cavalieri di Ren siano stati relegati ad un ruolo sostanzialmente marginale; un gruppo di scagnozzi di cui nessuno ha veramente memoria, un ordine di combattenti che ha fatto da spalla a Kylo in alcuni scontri e nulla più, e che alla fine è anche stato tradito dal proprio capo.

Tuttavia, i Cavalieri avrebbero potuto rappresentare una vera minaccia, portando avanti l’eredità di Darth Vader, magari con un membro dell’organizzazione sconosciuto fino ad ora che si ergeva a nuovo leader.