Star Wars: le migliori e le peggiori morti viste nella saga

La morte è un elemento ricorrente nella saga di Star Wars. Ecco una lista delle migliori (e delle peggiori) morti che abbiamo visto nella saga degli Skywalker.

Delle molte influenze creative dell’universo di Star Wars, una delle più importanti è l’epica narrazione di vecchie leggende; non è un caso che la vita di Luke Skywalker, ad esempio, abbia molti punti in comune con la leggenda di Re Artù. La morte è un elemento ricorrente in questo tipo di leggende, quindi non sorprende che tutti e nove i film che compongono la saga degli Skywalker abbiano una buona parte di scene che riguardano la morte di importanti personaggi. CBR ha stilato una lista delle migliori (e delle peggiori) morti che abbiamo visto nella saga di Star Wars:

8Han Solo

 

Harrison Ford aveva spinto per uccidere Han Solo dai tempi de L’Impero Colpisce Ancora, credendo che il capitano del Millennium Falcon avesse completato il suo arco narrativo nella trilogia originale: l’unico modo per terminare il suo viaggio era attraverso un sacrificio eroico. Quindi, quando Han è tornato ne Il Risveglio della Forza, non è stato così sorprendente il fatto che sia morto, anche se quando è arrivato il momento, è stato comunque straziante.

Tentando di riportare verso la luce suo figlio Ben, adesso il guerriero oscuro Kylo Ren, Han sembra quasi riuscirsi per un momento, ma alla fine tutto ciò che riceve per i suoi sforzi è una spada laser in pieno petto. L’ultimo gesto di Han è di puro affetto e semplice perdono, con lui che mette la mano sulla guancia del figlio prima di sprofondare in un abisso.