Nella cultura moderna, i supereroi sono diventati la proiezione di tutte le qualità umane e divine. Fisicamente perfetti, mentalmente pronti ad affrontare qualsiasi sfida, in questo ultimo decennio sono stati rappresentati in carne e ossa da tutti gli attori protagonisti dei cinecomic Marvel e DC, fedeli alla versione originale dei fumetti e apprezzati dai fan.

Per gli spettatori è facile pensare che chi interpreta un supereroe lo sia anche nella sua quotidianità, ma a volte questa coincidenza non si realizza per motivi piuttosto ovvi. Eppure alcuni di loro sembrano aver rispettato le aspettative del pubblico…

Leggi anche – 8 supereroi che il MCU ha reso più potenti di quello che sono

Ecco allora i nomi di 8 attori che, come i supereroi interpretati nei film, secondo ScreenRant sono dei tipi tosti anche nella vita reale:

3Jason Momoa

 

Jason Momoa non era stato inizialmente accolto bene dai fan quando fu scelto per interpretare Aquaman nel DCEU: provvisto di capelli biondi e occhi blu nei fumetti, al cinema è sembrato più una via di mezzo tra l’attore e Khal Drogo, il personaggio di Game of Thrones che l’ha reso famoso.

Ma al contrario del supereroe un po’ burbero e sfuggente, nella vita reale Momoa è una delle star hollywoodiane più socievoli. Ama arrampicarsi e trascorrere moltissimo tempo con le figlie nella sua fattoria, sempre con un sorriso che diventa subito contagioso.

Christian Bale

La professionalità e la dedizione di Christian Bale sono diventate ormai un punto saldo nell’industria hollywoodiana. Il Batman di Christopher Nolan è solito passare da una forma fisica all’altra con grande agevolezza, guadagna e perde peso in tempi record con risultati incredibili, tuttavia anche un attore come lui ha mostrato le sue debolezze e un carattere non sempre socievole.

Durante le riprese di Terminator: Salvation infatti, quando fu interrotto dal direttore della fotografia mentre recitava una scena particolarmente emotiva, diede di matto.  Mentre girava American Hustle invece, il regista David O. Russell diventò così offensivo nei confronti di Amy Adams da scatenare l’ira di Bale. Insomma, un supereroe tosto anche fuori dal set…