I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

10Black Adam

 

Mentre Shazam si sta finalmente unendo al DCEU, anche il suo arcinemico Black Adam arriverà al cinema in un film tutto per lui.

Dwayne “The Rock” Johnson è stato scritturato per interpretare il cattivo, diventato un antieroe, e la produzione sembra muoversi senza intoppi. Johnson si aspetta che le riprese di Black Adam comincino il prossimo anno, probabilmente come seguito di Shazam!

Adam Sztykiel, che ha recentemente scritto Rampage sempre con Dwayne Johnson, ha firmato per scrivere la sceneggiatura, e Johnson ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla sua lettura del personaggio.

Tuttavia, il film potrebbe non essere la prima apparizione di Black Adam nel DCEU. Johnson ha anche accennato che apparirà in un film precedente, forse in Shazam! o Suicide Squad 2.