Tenet: 10 curiosità dal dietro le quinte del film

Ecco 10 interessanti curiosità su Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki.

L’enigmatico ma ipnotico Tenet è l’ultimo action ad alta concezione partorito in modo fantastico dalla mente brillante di Christopher Nolan. Il film combina inversioni del tempo e fantascienza a sequenze di spionaggio alla James Bond per regalare al pubblico un turbinio di emozioni senza sosta dall’inizio alla fine. Dal suo arrivo in sala, il film si è guadagnato la fama di essere alquanto “confusionario”, richiedendo approfondimenti e potenziali rewatch per comprendere appieno i concetti con cui Nolan chiede al pubblico di districarsi. Screen Rant ha raccolto 10 interessanti curiosità direttamente dal backstage di uno dei film più attesi di questa difficile annata cinematografica:

9Il cast ha dovuto recitare davvero “al contrario”

 

Per farla breve, Tenet esplora il concetto di “inversione”, il che significa che determinati  raccontati nel film eventi si svolgono al contrario. Ciò è particolarmente evidente grazie al montaggio finale, quando in alcune sequenze certi attori parlano al contrario o si muovono al contrario, mentre altri parlano e agiscono senza alcuna opposizione temporale.

Per alcune scene, gli attori hanno dovuto effettivamente imparare a recitare determinate coreografie o a pronunciare determinate battute della sceneggiatura al contrario. Kenneth Branagh, in particolare, ha dovuto imparare a pronunciare al contrario le sue battute con l’accento tipicamente russo del suo personaggio.