Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, il cinecomic targato Marvel Studios che festeggerà i primi dieci anni dell’azienda presentando “ufficialmente” al pubblico il titano pazzo Thanos.

Anticipato già nella coda di Avengers del 2012, il villain è stato annunciato come la minaccia più grande che gli eroi Marvel hanno mai dovuto affrontare, soprattutto se e quando riuscirà a conquistare tutte le sei gemme dell’infinito.

Tuttavia ci sono ancora dei dettagli sul personaggio che rimangono nascosti al pubblico, materiale proveniente dai fumetti originali di Infinity War e che potrebbe rivelarsi nel film dei fratelli Russo.

Leggi anche – 15 cattivi del MCU che potrebbero arrivare dopo Thanos

Ecco di seguito i 15 poteri segreti in mano a Thanos che solo i veri fan della Marvel conoscono (raccolti da CBR):

4Maestro del combattimento

thanos
 

Si, la forza “bruta” di Thanos è la chiave del suo dominio sugli avversari, ma non dimentichiamoci che è anche un grande combattente corpo a corpo. Non ci sono molti personaggi nell’Universo Marvel fisicamente più forti di lui, abile nel combinare le sue abilità fisiche e la sua manipolazione energetica per sopraffare i suoi nemici.

Manipolazione dell’energia

thanosNel caso in cui le capacità di combattimento e la forza di Thanos non siano sufficienti a sopraffare qualsiasi avversario, il titano pazzo può sempre fare ricorso alla manipolazione dell’energia.

Thanos può infatti manipolare il metallo come Magneto, rompere l’armatura di Galactus e far cadere i Divoratori di Mondi.

Agilità e riflessi superumani

thanosThanos fa parte della razza degli Eterni, esseri geneticamente progettati dai Celestiali capaci di esprimere un’intera gamma di poteri e abilità che li collocano sopra gli umani normali.

Sono più forti, più veloci e quasi immortali, e Thanos, come Eterno, ha accesso a tutte queste abilità. Ciò significa che, nonostante la sua mole, è sorprendentemente agile, che i suoi riflessi altissimi e che è un combattente molto più pericoloso di quanto appaia.