The Batman: qual è il logo migliore, al cinema?

Con ogni nuovo Batman arriva un'inedita Bat-suit e dunque una versione rinnovata dello stemma di Batman: quali di questi sono i migliori?

Non è solo un pipistrello, è un simbolo di giustizia e vendetta per Gotham City: lo stemma di Batman è una di quelle cose che accompagneranno sempre una nuova iterazione del personaggio. Il mantello, il cappuccio, la cintura multiuso e il simbolo del pipistrello sono gli ingredienti necessari per formare un vero e proprio Batman e ognuno di questi elementi di solito possiede un design unico.

Che si tratti di essere appariscente e roboante o di essere una versione più discreta, il simbolo del pipistrello è in molti modi una perfetta rappresentazione delle diverse interpretazioni di Batman: alcune versioni funzionano meglio di altre e altre ancora possono finire per essere migliori dell’intero costume. Con così tante interpretazioni di Batman che abbiamo conosciuto, ci sono molte variazioni del simbolo: vediamo assieme la classifica!

10Ben Affleck

 

Per molti fan, il Batman di Ben Affleck ha rappresentato una versione del personaggio che sembrava per la prima volta direttamente uscita dai fumetti, con il costume che ne rispecchiava assolutamente la grafica. Uno degli unici aspetti non ripresi solo dai fumetti, ma rielaborato in maniera originale, era proprio lo stemma di Batman, chiaramente inteso come un omaggio al grande simbolo dell’eroe reso iconico da Frank Miller.

Purtroppo, il simbolo di tutte le sue apparizioni nel DCEU ha finito per perdere molto di ciò che i fan amano di un valido Bat-simbolo. Lo stemma del Batman di Ben Affleck è infatti essenzialmente composto da una targa quadrata, con ali di pipistrello che si estendono sul petto dell’eroe: è sì un simbolo unico per il Batman di Affleck, ma il design del pipistrello è davvero troppo ingombrante e stantio, per nulla verosimile.

Indietro