The Batman: le sei vignette di Catwoman più iconici dei fumetti

The Batman darà vita una nuova versione di Catwoman con Zoë Kravitz: ecco le vignette più memorabili del personaggio nei fumetti DC.

La complicata storia d’amore tra Catwoman e Batman è stata una delle dinamiche più longeve dei fumetti, e una delle più iconiche per lei e il Cavaliere Oscuro: l’uscita di The Batman di Matt Reeves è dietro l’angolo e il fermento dei fan è al massimo nei confronti della nuova versione di Selina Kyle/Catwoman interpretata da Zoë Kravitz.

La trasposizione del personaggio da parte di questa attrice sembra riprenderà i caratteri distintivi dell’antieroina moralmente grigia di Year One. Oltre al classico Batman di Frank Miller, Catwoman ha avuto una varietà di momenti memorabili nei suoi oltre 80 anni di storia nei fumetti della DC: la crescita del personaggio è progredita parallelamente e si è poi intersecata a quella di Batman nel corso degli anni, nella famosa storia d’amore Bat-Gatto che i fan adorano e che oggi ci è così familiare.

6Batman Vs. Catwoman

 

Il fumetto The Long Halloween dello scrittore Jeph Loeb e dell’artista Tim Sale è spesso considerato dai fan come la più grande storia di Batman mai raccontata, in parte per aver scritto una storia che ha dato a Batman uno dei suoi migliori casi polizieschi nei fumetti, ma è stata anche un’eccellente vetrina per una Catwoman post Year-One.

Il personaggio di Catwoman di Selina Kyle è ormai saldamente stabilito a questo punto e The Long Halloween si apre con un emozionante confronto tra lei e il più grande detective del mondo, dopo che Bruce Wayne decide di indagare sul boss mafioso Carmine Falcone nei panni di Batman. Il classico marchio di Sale di una grafica malinconica e cupamente stilizzata enfatizza l’atmosfera noir, anche nei momenti accesi dell’azione dei supereroi.

Indietro