The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere su Madripoor

The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto la nazione insulare di Madripoor nel suo terzo episodio. Ecco cosa rivelano i fumetti al riguardo.

Nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è stata ufficialmente introdotta la nazione insulare di Madripoor. Questo paese immaginario ha una storia lunga e assai complessa nei fumetti Marvel, nonché una profonda connessione con un gruppo di personaggi che, fino ad ora, non potevano essere utilizzati nell’universo cinematografico condiviso: gli X-Men. Grazie all’accordo Disney/Fox, il MCU è finalmente libero di poter esplorare questa interessante località. Di seguito, 10 dettagli che forse dovreste conoscere sul Principato situato nel sud-est asiatico marittimo:

8Hightown

 

Madripoor è un’isola immaginaria nel sud-est asiatico, modellata in qualche modo sulla città di Singapore. Madripoor è divisa in due metà economicamente molto diverse: Hightown e Lowtown.

Hightown è il centro del commercio ed è una città moderna, con moltissimi grattacieli e ogni tipologia di equipaggiamento moderno immaginabile. Nei fumetti, è stato ritratto come uno dei centri per il commercio nella regione, il che è in linea con quello che appare nella serie. Il suo moderno skyline al neon ricorda quello di Hong Kong visto in Godzilla vs. Kong.