The Falcon and the Winter Soldier: 10 differenze tra la serie e i fumetti

In che modo le serie The Falcon and the Winter Soldier differisce dai fumetti Marvel? Ecco le 10 più importanti differenze in base ai primi due episodi.

Ovviamente, anche The Falcon and the Winter Soldier prende spunto dalla ricca eredità dei fumetti Marvel, più o meno allo stesso modo in cui WandaVision ha preso ispirazione da storie come “House of M”. Molti degli elementi della serie con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan affondano le loro radici nei fumetti di Captain America degli anni ’80 (in gran parte quelli scritti da Mark Gruenwald). Tuttavia, come portato alla luce da Screen Rant, anche il nuovo show disponibile su Disney+ differisce dal materiale originale in molti modi:

9Redwing

 

Un’altra grande differenza è presente nel MCU ormai da parecchio tempo. Nei fumetti, Redwing è in realtà un uccello, il fidato aiutante di Sam nelle sue numerose avventure. Nel MCU, invece, Redwing è un drone.

Il drone fa in realtà parte della strumentazione di volo di Sam: è in grado di staccarsi da essa e di funzionare come drone di sorveglianza o come piattaforma di armi offensive capace  nbdi sparare missili e proiettili. Come visto nel primo episodio della serie, Redwing ora può anche sparare proiettili laser.