Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.

Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:

9Xenomorfo

 

Tutti lo conoscono come la creatura di Alien: stiamo parlando ovviamente dello xenomorfo protagonista del franchise sci-fi iniziato da Ridley Scott nel 1979, specie immaginaria extraterrestre, la macchina di morte perfetta ma estremamente ostile nei confronti del genere umano.

Il design terrificante, studiato insieme all’artista svizzero Hans Ruedi Giger, e le sequenze indimenticabili dei film lo rendono ancora oggi uno dei personaggi più inquietanti della storia del cinema.