The Suicide Squad: 10 storie a fumetti su King Shark da leggere prima di vedere il film

Probabilmente, King Shark sarà un sollievo comico in The Suicide Squad di James Gunn, ma le sue apparizioni nei fumetti, in realtà, dimostrano che è molto più di questo...

Uno dei personaggi che ha attirato maggiormente l’attenzione grazie ai vari trailer di The Suicide Squad è senza dubbio King Shark. Il materiale promozionale dei film di James Gunn rivela un personaggio che, molto probabilmente, avrà una certa valenza comica all’interno della storia, anche se nei fumetti originali il suo ruolo non è propriamente quello. Ecco, secondo Screen Rant, 10 fumetti dedicati al personaggio che bisognerebbe leggere prima di immergersi nella visione del film:

9Superboy Vol. 4 #13-15

 

King Shark era inizialmente un nemico di Superboy. Stiamo parlando della versione di Conner Kent, quella che apparve per la prima volta dopo gli eventi di “Death of Superman”, come uno dei suoi possibili sostituti. Il suo primo nemico principale fu proprio King Shark, quando Superboy si trasferì alle Hawaii.

In “Superboy Vol. 4 #13-15” di Karl Kesel e Tom Grummett, Superboy stava litigando con i Silicon Dragons e scoprì che anche la Suicide Squad stava combattendo contro i cattivi. King Shark si era unito alla Squadra in quel momento e, alla fine, seppur con riluttanza, finisce per collaborare con Superboy nella battaglia.