The Vampire Diaries: 10 volte in cui si è ispirato ad altre serie tv

The Vampire Diaries ci ha regalato numerose storyline e archi di personaggi interessanti durante la sua messa in onda...ma non tutto è stato farina del suo sacco.

The Vampire Diaries

Il soprannaturale ha catturato a lungo l’interesse dei mortali, e The Vampire Diaries della CW continua ad affascinare i fan del sottogenere vampiresco anche dopo aver concluso la sua corsa nel 2017.

Lo show ha esplorato le relazioni tra i Stelena e Delena, le fazioni preternaturali, le antiche backstories connesse alla mitologia dei vampiri e tanto altro. Alcune di queste idee si sono affermate come nuove prese di posizione, altre sono sembrate un po’ troppo familiari in quanto resuscitate da altri show televisivi sui vampiri. Uno di quelli a cui The Vampire Diaries si è ispirato di più in assoluto è stato Buffy l’Ammazzavampiri e in questo articolo ne analizzeremo alcune similitudini narrative.

10Le streghe migliori amiche perdono i loro ragazzi

 

In The Vampire Diaries, Bonnie Bennett, che discende da una lunga linea di streghe, è la migliore amica di Elena. Si serve della sua magia per riportare in vita Jeremy, che la inizia poi a tradire con Anna, il che causa la rottura tra Bonnie e Jeremy.

Anni prima in Buffy l’ammazzavampiri, Willow utilizza allo stesso modo i propri poter per riportare una sua amica in vita. Più tardi, Tara, la ragazza di Willow, si rende conto che il suo ragazzo sta iniziando ad abusare della propria magia e decide di terminare la loro relazione.

Indietro