Thor: 10 “unpopular opinion” sulla trilogia MCU

La trilogia di Thor è una delle storie più amate dai fan dell'MCU, ma non mancano i pareri discordanti. Ecco 10 unpopolar opinion sui film.

Thor Odinson (Chris Hemsworth) è un personaggio MCU estremamente popolare. Creato per la Marvel Comics da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, il figlio di Odino appare per la prima volta nel 1962 in Journey into Mystery n.83. Dopo i fumetti, il grande successo arriva con l’MCUThor è il primo eroe del franchise ad ottenere un quarto film da solista.

Dopo i primi tre lungometraggi – Thor (2011), v (2013), Ragnarok (2017) – i fan sono in trepidante attesa per l’arrivo del quarto capitolo: Love and Thunder. Non tutti hanno però la stessa opinione sui film con protagonista Chris Hemsworth: su Reddit c’è chi ha detto la sua ‘unpopular opinion’ sulla trilogia, trovando sorprendentemente l’appoggio di altri utenti. Vediamo le teorie più interessanti.

8Lady Sif e i tre guerrieri meritavano più spazio

 

Gli amici di Thor, Sif e i tre guerrieri Fandral, Volstagg e Hogun sono personaggi di supporto nella trilogia, ma faticano ad avere un posto nella mente dei fan MCU, che preferiscono i personaggi primari. In Ragnarok la loro presenza è praticamente nulla: alcuni fan hanno espresso il loro dissenso per questa scelta.

L’utente CaptainMar-Vell92 afferma che Lady Sif è “tristemente depotenziata in entrambi i film di Thor, nonostante sia un personaggio importante nei fumetti“. Da un lato, i tre guerrieri sono mostrati come i fedeli compagni dell’eroe, dall’altro vengono sottoutilizzati per l’intera trilogia. ”L’apice arriva con Thor: Ragnarok quando tutti e tre finiscono per essere uccisi quasi immediatamente.