Thor: l’evoluzione dell’eroe nel corso del MCU

Chris Hemsworth ha interpretato Thor fin dal primo film dedicato all'eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Nonostante gli alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente.

Tutti gli eroi del MCU si sono evoluti nel tempo, ma Thor è probabilmente quello che è cambiato di più dal suo debutto. Essendo forse l’eroe più “attivo” del franchise, è stata una grande sfida adattare il personaggio del Dio del Tuono sul grande schermo, ma alla fine i Marvel Studios ce l’hanno fatta. Il figlio di Odino aveva soltanto bisogno di un nuovo approccio, e alla fine è diventato uno dei Vendicatori più amati. Chris Hemsworth ha interpretato il ruolo fin dal primo film dedicato all’eroe, continuando a renderlo sempre più interessante nel corso degli anni. Sebbene il personaggio abbia avuto i suoi alti e bassi, è comunque diventato un eroe affascinante e divertente:

8Il Mjolnir

 

Fin dall’inizio, il Mjolnir è stato una parte estremamente significativa del personaggio di Thor. Il mitico martello poteva essere impugnato solo da qualcuno che fosse degno, con Thor che lo usò con effetti devastanti sui suoi nemici.

Decostruendo molto di ciò che era stato stabilito nell’universo dedicato al Dio del Tuono, Thor: Ragnarok ha adottato un approccio narrativo interessante al Mjolnir: Hela distrugge il martello all’inizio del film, con Thor che sembra perso senza di esso: soltanto alla fine scopre che, dopotutto, non era la fonte dei suoi poteri.