THUNDERBOLTS: 5 motivi per cui il roster del Marvel Cinematic Universe è una grande delusione

Durante il D23 Expo 2022, l'MCU ha rivelato i membri della squadra dei Thunderbolts: il nuovo team è una grande delusione.

Durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno confermato l’arrivo di un film dei Thunderbolts nel luglio 2024. Prima ancora della conferenza, Black Widow e Falcon and The Winter Soldier avevano gettato le basi per permettere l’assemblaggio del team. Pochi giorni fa, al D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno rivelato la versione MCU della squadra e da allora i fan non hanno fatto altro che esprimere la loro delusione.

Anche questa volta, l’MCU è andata oltre le aspettative dei fan, ma purtroppo non si senso positivo. In termini di personaggi, il film dei Thunderbolts si presenta come poco ambizioso e molto diverso da quello che siamo abituati a leggere sulla pagina.

4Il film dei Thunderbolts sembra un sequel di Black Widow e Falcon And Winter Soldier

black widow mcu
 

Black Widow doveva essere rilasciato prima di The Falcon and the Winter Soldier, anche se alla fine l’ordine delle apparizioni di Val non aveva troppa importanza. Nel primo film citato, la Contessa manda Yelena Belova al posto di Occhio di Falco (le sue motivazioni restano ancora un mistero).

Per quanto riguarda quello che abbiamo visto sul piccolo schermo, Val ha reclutato l’ex Captain America John Walker e lo ha reso il suo U.S. Agent. De la Fontaine è il personaggio che lega Black Widow The Falcon and the Winter Soldier e probabilmente tornerà anche nel film dei Thunderbolts. In questi termini, il lungometraggio del 2024 si presenta come un unico grande sequel dei due progetti precedenti.