Twilight cast: dove sono adesso gli attori

Sono trascorsi quasi 11 da quando il primo adattamento di Twilight, la saga letteraria di Stephanie Meyer, è arrivato sul grande schermo. Ecco che fine ha fatto il cast.

Sono trascorsi quasi 11 da quando il primo adattamento di Twilight, la saga letteraria di Stephanie Meyer, è arrivato sul grande schermo. Era il lontano dicembre del 2008 e da allora, sulla scia di un incredibile successo, sono stati realizzati quattro sequel (New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, diviso in due parti) che hanno visto il ritorno di tutti i membri del cast, tra cui i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Ma dalla fine della saga nel 2012, cosa ha fatto il cast? Alcuni hanno proseguito la loro carriera e hanno preso parte a numerosi film, altri invece sono finiti nel dimenticatoio. Scopriamo insieme che fine ha fatto il cast di Twilight dopo la fine del franchise cinematografico:

9Robert Pattinson (Edward Cullen)

Robert Pattinson
 

Prima di Twilight, Robert Pattinson era già noto ai fan della saga di Harry Potter per aver interpretato Cedric Diggory ne Il calice di fuoco. Dopo la fine della saga dei Vampiri, la sua carriera ha intrapreso un percorso molto diverso, in cui l’attenzione alla scelta dei ruoli sembra essere diventata fondamentale: è stato infatti protagonista di Cosmopolis e Maps to the Stars, entrambi diretti dal maestro David Cronenberg, ed è apparso in opere di altri celebri registi come Queen of the Desert di Werner Herzog e Civiltà perdutà di James Grey.

Più di recente l’abbiamo visto ne Il re di David Michôd. A luglio tornerà nelle sale con Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, mentre il prossimo anno vestirà i panni del Crociato di Gotham in The Batman, il nuovo cinecomic DC diretto da Matt Reeves.