Valchiria: 15 cose che solo i fan dei fumetti sanno sul personaggio

La Valchiria del MCU non era affatto uguale a quella dei fumetti fino al 2021, e ci sono dettagli che solo i fan dei fumetti conoscono sul personaggio originale.

La Valchiria del Marvel Cinematic Universe non è la stessa che i fan dei fumetti Marvel conoscono. Entrambi i personaggi provengono dallo stesso luogo, sono ex guerriere di Asgard passate a operare sulla Terra, ma la loro origin story è molto diversa e il loro character design differisce completamente.

Love and Thunder riporterà il personaggio di Valchiria nel Marvel Cinematic Universe, dato che questa versione del personaggio aiuterà Thor nella sua battaglia contro Gorr il Macellatore di Dei. L’aspetto interessante è che farà squadra con Jane Foster, che ha assunto il ruolo di Mighty Thor e nei fumetti è lei stessa una Valchiria. Con il nuovo film che mostra Valchiria in possesso di poteri che non aveva mai rivelato nelle sue precedenti apparizioni, è interessante che almeno uno di questi venga prelevato direttamente dai fumetti, che si tratti della versione di Jane, Runa o della Valchiria originale, Brunnhilde.

14Ha condotto i morti nel Valhalla

 

Nei fumetti, Odino ha guidato un attacco alla Terra e uno dei soldati che gli si sono opposti, Sigmund, è morto. Ritenendo che i guerrieri come Sigmund meritassero il paradiso dopo la morte, scelse l’amante di questi, Brunnhilde, per diventare Valchiria .

Odino ha guidato una nuova schiera di Valchirie come dee guerriere e Valchiria stessa ha condotto i morti nella versione di Asgard del Paradiso, il Valhalla: Brunnhilde ha servito Odino in questo ruolo per secoli. Tuttavia, dopo che questi dichiarò che solo i guerrieri asgardiani sarebbero potuti approdare nel Valhalla, l’entusiamso di Brunnhilde lasciò spazio al disincanto.