Venom: la Furia di Carnage, cosa ha causato gli eventi della scena post-credits? SPOILER

Attenzione – l’articolo contiene spoiler su Venom: la Furia di Carnage (qui la recensione)

Venom: la Furia di Carnage

Venom: la Furia di Carnage è arrivato oggi in sala e, ci scommettiamo, uno dei momenti che maggiormente attirerà l’attenzione degli spettatori, è la scena post-credits in cui vediamo Eddie Brock e Venom vedere in tv lo Spider-Man di Tom Holland. La cosa si verifica a seguito di una specie di terremoto, come uno sfasamento tra piani del multiverso, ed è la conseguenza di qualcosa di più grande che sta avvenendo del MCU. Quali possono essere state le cause?

6L’incantesimo del Dottor Strange

 

Il trailer di Spider-Man: No Way Home sembra mostrare che che Doctor Strange lancia un incantesimo che ha importanti implicazioni per il tessuto stesso del Multiverso. Con più universi riuniti, è molto plausibile che la nemesi del tessiragnatele, ossia Venom, venga portata nell’MCU grazie a questa magia.

Ancora una volta, la luce gialla potrebbe collegarsi all’opera mistica dello Stregone Supremo e tematicamente si abbinerebbe sicuramente all’imminente produzione dei Marvel Studios e della Sony, che si concentra su più realtà dei passati film Sony/Marvel. È forse la spiegazione più probabile e logica per gli eventi in quanto il prossimo film MCU di Sony è proprio No Way Home.