WandaVision: 10 bizzarre curiosità sugli effetti visivi usati nella serie

MARZ, il team degli effetti visivi che ha lavorato a WandaVision, ha svelato molti dei trucchi impiegati per realizzare la serie ambientata nel MCU...

WandaVision è stata la prima serie Disney+ ambientata nel MCU. Al di là della storia indubbiamente profonda e dei misteri avvincenti che hanno caratterizzato ogni episodio (senza contare, naturalmente, le incredibili performance del cast), uno degli aspetti più curiosi e intriganti della serie è stato l’impiego degli effetti visivi. Uno dei team esperto in VFX che ha lavorato allo show, Monsters Aliens Robots Zombies (MARZ), ha condiviso alcuni dettagli in merito alla realizzazione della serie. Screen Rant ha raccolto i 10 trucchi più curiosi impiegati per dare vita allo show:

8Gli oggetti che fluttuano intorno a Wanda

 

Quando Wanda cerca di preparare la cena nel primo episodio, ne deriva il caos. I fan dello show ricorderanno la celebre scena della cucina, in cui ingredienti e utensili fluttuano per la stanza. Effettivamente, questo stunt è stato eseguito facendo penzolare molti degli oggetti grazie a dei veri fili, per rendere omaggio a come l’effetto sarebbe stato eseguito durante la realizzazione delle sit-com dell’epoca. 

Non solo il team degli effetti visivi è subentrato e ha rimosso digitalmente i cavi, ma è stato anche incaricato di aggiungere ulteriori oggetti fluttuanti e farli sembrare identici agli oggetti fisici che penzolano grazie ai cavi. Gli effetti pratici sono stati utilizzati poiché ciò era necessario nelle sit-com di quell’era.