WandaVision: sette teorie in attesa del penultimo episodio

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION

wandavision

La scelta di Disney+ di distribuire con cadenza settimanale gli episodi di WandaVision sta stimolando la nascita di teorie e congetture legate alla storia e al suo sviluppo. Chiaramente la rivelazione legata al personaggio di Kathryn Hahn ha dato una svolta decisa e importante alla serie, ma anche l’evoluzione del personaggio di Monica Rambeau è un punto molto interessante del nuovo episodio. Di seguito ecco sette teorie, più o meno fondate, che ci accompagneranno fino a venerdì prossimo, quando arriverà l’ottavo e penultimo episodio di WandaVision.

the-marvels-monica-rambeau
 

Dopo un terzo viaggio attraverso la barriera ESA, che aveva già cambiato radicalmente il suo DNA, Monica ha dei superpoteri. Come un eroe nei fumetti, persino un Avenger, con la capacità di controllare numerose forme di energia, Monica è diventata Spectrum (uno dei tanti alias del personaggio, nei fumetti, insieme a Photon, Pulsar e persino Captain Marvel).

Quando Monica è tornata a Westview questa settimana, cosa che ha fatto usando la sua grinta e determinazione per salvare Wanda e i cittadini in sofferenza, i suoi occhi si sono illuminati di blu e delle onde di energia ben visibili hanno cominciato a espandersi dal suo corpo. Anche se la sua origine differisce da quanto accade nei fumetti, le sue capacità si manifestano comunque a seguito di un bombardamento di “energie extra-dimensionali”.