what if...?

L’attesissima serie What If…? aiuterà ad espandere il concetto di Multiverso all’interno del MCU portando sullo schermo la classica serie a fumetti della Marvel Comics, che ha esplorato una nuova linea temporale in cui le cose sono andate diversamente rispetto a quanto accaduto nell’universo Marvel. In attesa del debutto dello show il prossimo 11 agosto su Disney+, ecco 10 trame della serie a fumetti originale da conoscere:

10Se la Fenice non fosse morta?

 

Una delle storyline più famose della Marvel Comics è la Saga di Fenice Nera, che ha visto gli Shi’ar arrivare sulla Terra per processare Jean Gray per genocidio. Alla fine, Jean ha sacrificato la propria vita per salvare gli X-Men e fermare Fenice Nera. “What If…? #27″ immagina cosa sarebbe successo se Fenica non fosse morta.

In questa storia, Jean Gray ha salvato il pianeta natale degli Shi’ar da Galactus e si è guadagnata il loro rispetto. Non sono venuti per lei e, alla fine, Jean è sopravvissuta. Tuttavia, si è comunque persa a causa di Fenica Nera e ha finito per uccidere gli X-Men, dal momento che nessuno era abbastanza potente da abbatterla.

Indietro