Wolverine: i 5 amori del Mutante con gli Artigli di Adamantio

Dei mutanti Marvel, Wolverine è quello che il pubblico cinematografico conosce meglio, merito senza dubbio di Hugh Jackman e della serie di film, ben nove tra film da solista e avventure di gruppo, in cui ha raccontato il suo Logan al cinema. Ora che il suo Wolverine è morto, si cerca un degno sostituto, ma la sua incarnazione rimarrà sempre nei cuori dei fan.

In molti di questi film è stato evidenziato il rapporto del mutante canadese con le donne, dall’amore travolgente e tragico per Jean Grey, a quello delicato e (ancora) tragico per Silverfox, ma quali e quante sono state le donne che hanno catturato davvero il cuore di Wolverine? Ecco i 5 amori del Mutante con gli Artigli di Adamantio.

3Jean Grey

 

Alcuni lettori di fumetti credono che Jean Gray sia l’amore della vita di Wolverine. C’è stata una forte attrazione trai due, quando si sono incontrati per la prima volta, ma all’epoca Jean era la donna di Ciclope/Scott Summers. In realtà, ogni tentativo dei due di avvicinarsi romanticamente è stato ostacolato da tragiche circostanze.

Persino nei film degli X-Men abbiamo visto Wolverine uccidere Jean, proprio come nei fumetti. Jean è uno degli amori di Logan, è vero, ma è quello con cui lui non ha mai avuto una vera e propria possibilità.

Silverfox

Wolverine e Silverfox si incontrarono all’inizio del XIX secolo, si innamorarono e vanno a vivere in un luogo isolato nelle Montagne Rocciose canadesi. Silverfox però morì a seguito di un’aggressione ad opera di Sabertooth.

Secondo ciò che pensava Wolverine, Sabertooth l’ha aggredita e presumibilmente l’ha uccisa. Naturalmente, un retcon ha chiarito che i ricordi di Wolverine in merito al suo tempo  trascorso con Silverfox potrebbero essere stati impiantati, quindi mentre non è chiaro quali eventi si siano effettivamente svolti e quali siano falsi, per Wolverine, il ricordo dell’amore per Silverfox, è estremamente reale.

Itsu

Itsu è una delle poche donne con cui Logan ha vissuto abbastanza a lungo da pensare che potesse essere per sempre. Si sono frequentati per tutta la durata della seconda guerra mondiale e, dopo la fine della guerra, si sono sposati. In seguito Itsu ha rivelato che era incinta.

Wolverine era pronto per diventare un padre di famiglia, ma un giorno, al suo rientro a casa, trovò Itsu assassinato. Credeva che anche il loro bambino fosse perduto. A quanto pare, l’assassinio fu compiuto ad opera del Soldato d’Inverno, e costò la vita solo alla madre. Il figlio Daken è riemerso nelle storie a fumetti successive.

Indietro