Wonder Woman 1984: i più grandi eventi del DCEU avvenuti prima del film

Wonder Woman 1984 è ambientato nel passato del DCEU. Ecco tutti i principali eventi accaduti prima del sequel in arrivo a Natale.

Wonder Woman 1984 sarà il prossimo film del DCEU ad arrivare nelle sale e diversi altri titoli dell’universo condiviso arriveranno a partire dal 2022. Tuttavia, non ci sono indizi che qualcuno di questi film sarà ambientato principalmente nel passato, proprio come Wonder Woman 1984. Tuttavia, molti eventi importanti del DCEU hanno già avuto luogo prima dell’inizio della prossima avventura di Diana Prince, come portato alla luce da Screen Rant:

10L’invasione della Terra da parte di Steppenwolf

 

Intorno al 3.000 A.C., Steppenwolf guidò le forze di Apokolips in un’invasione della Terra. Lo zio di Darkseid è arrivato sulla Terra con un esercito di Parademoni e tutte e tre le Scatole Madri, che possono essere unite come “The Unity” per terraformare il Pianeta ed essere così più simile ad Apokolips. Tutti gli eserciti della Terra – gli umani, le Amazzoni, gli Atlantidei e gli Olimpi – si sono uniti per combattere questa invasione. Alcuni importanti personaggi DC hanno preso parte alla guerra, come la regina Ippolita di Themyscira, il re Atlan di Atlantide, il dio dell’Olimpo Zeus e la prima Lanterna Verde della Terra, Yalan Gur.

L’alleanza di queste forze è stata sufficiente per fermare Steppenwolf, segnando la sua prima sconfitta in battaglia. Dopo che Zeus fermò “The Unity”, le Scatole Madri vennero divise tra umani, Amazzoni e Atlantidei per quanto concerne la loro custodia. Alcune di queste cose sono state modificate nella Snyder Cut di Justice League, poiché in quel film sarà un giovane Darkseid a guidare l’invasione invece di Steppenwolf.