X-Men nel MCU: Captain Marvel 2 potrebbe spianare la strada?

Attraverso nuovi personaggi, Captain Marvel 2 potrebbe spianare la strada all'introduzione degli X-Men nella Fase 5 del MCU.

Attraverso l’aggiunta di nuovi personaggi, Captain Marvel 2 potrebbe impostare direttamente l’introduzione degli X-Men nella Fase 5 del MCU, almeno secondo un nuovo report di Screen Rant. Grazie all’accordo Fox-Disney, la porta è ora aperta affinché i celebri mutanti della Marvel possano esistere nello stesso universo cinematografico insieme agli Avengers, Spider-Man, Doctor Strange e – appunto – Captain Marvel.

Dal momento che la Marvel, generalmente, pianifica i propri film con largo anticipo, potrebbero trascorrere diversi anni prima che i mutanti tornino ufficialmente all’ovile, ma la Marvel potrebbe comunque gettare le basi per questo tanto auspicato ritorno già nella Fase 4. Mentre alcuni potrebbero aspettarsi che la Marvel dedica di preservare il debutto dei mutanti per i film esclusivamente dedicati agli X-Men, ci sono buone possibilità che la Marvel possa far avvicinare il pubblico al loro universo in maniera progressiva. Considerando che la Marvel ha realizzato una manciata di film di supereroi da solista prima di realizzare The Avengers, un approccio simile potrebbe essere adottato anche con gli X-Men. Tuttavia, la Marvel non avrà bisogno necessariamente di realizzare singoli film per ciascuno dei suoi X-Men prima di unire la squadra in un unico grande crossover: potrebbe essere necessario solo un film per impostarli nella maniera corretta.

In tal senso, un film che sembra ben posizionato per preparare il terreno all’arrivo degli X-Men nel MCU è senza dubbio Captain Marvel 2. Diretto da Nia DaCosta e attualmente programmato per un’uscita nel 2022, il prossimo episodio della Fase 4 renderà la Carol Danvers di Brie Larson protagonista di una nuova avventura cosmica, che segnerà la sua terza apparizione sul grande schermo. Basato sulla sua storia dei fumetti ma anche su dove la Marvel è intenzionata a portare il personaggio, Captain Marvel 2 potrebbe introdurre nuovi eroi che apriranno la strada agli X-Men.

2Captain Marvel 2 potrebbe introdurre i Predoni Stellari

 

Quella di Rogue potrebbe non essere l’unica storia di Carol Danvers degli anni ’80 da cui la Marvel potrebbe trarre ispirazione per la trama di Captain Marvel 2. Ci sono anche degli eventi che hanno avuto luogo nella sua vita subito dopo l’incidente di Rogue che l’ha allontanata dalla Terra. Durante la forma “Binary”, si è trovata anche in compagnia dei Predoni Stellari, un gruppo di pirati spaziali molto noti nei fumetti edgli X-Men. Il gruppo dei Predoni Stellari è tradizionalmente composto da Raza Longknife, Hepzibah, Ch’od e Corsair, che provengono tutti da pianeti diversi. Il loro capo è Corsair, un umano che è stato rapito dagli sciiti anni fa e costretto a una vita di schiavitù. È interessante notare che la vera identità di Corsair corrisponde a Christopher Summers, il padre scomparso da tempo di Ciclope. Con Corsair e i Predoni Stellari, Carol ha condiviso diverse avventure nello spazio prima di tornare sulla Terra.

Potrebbe essere che i Predoni Stellari esistano da qualche parte nell’Universo Cinematografico Marvel. Ed è possibile che abbiano già incontrato Carol. In effetti, avrebbero potuto collaborare in passato. I Predoni Stellari potrebbero essere usati in Captain Marvel 2 per aiutare a spiegare cosa stava combinando Carol tra gli eventi del primo Captain Marvel e quelli di Avengers: Endgame. È difficile immaginare che Carol sia rimasta con gli Skrull per oltre 20 anni, quindi dopo averli aiutati a trovare un nuovo mondo, probabilmente è andata avanti e ha incontrato nuove persone. Come la sua controparte dei fumetti, avrebbe potuto trascorrere gran parte del suo tempo viaggiando nello spazio con Corsair, Raza, Hepzibah e Ch’od a bordo della loro nave. Se fosse davvero così, gli eventi di Captain Marvel 2 potrebbero costringerla a chiedere ancora una volta il loro aiuto. Qualunque sia la minaccia che dovrà affrontando nel film, potrebbe richiedere a Carol di fare affidamento sull’assistenza del team.