Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.

Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?

Ecco un breve elenco dei personaggi più interessanti tra X-Men e nemici vari per dei quali sarebbe interessare approfondire la storia.

5Magneto

 

Prima di X-Men: Le Origini – Wolverine, era già in lavorazione un film sulle origini di Magneto, un X-Men: Le Origini -Magneto, un tentativo, forse, di realizzare una serie di spin-off su alcuni dei personaggi più amati dell’universo Marvel alla Fox. Nel corso degli anni il progetto è sfumato, fino a che non si è arrivati a X-Men: L’Inizio, in cui Ian McKellen è stato “ringiovanito” con il volto di Michael Fassbender.

Negli ultimi film il personaggio è stato più volte esplorato, sviscerato e modificato rispetto ai film, ma sembra che non sia più destinato a diventare il grande cattivo come poteva esserlo la versione di Ian McKellen o quella, ovviamente, dei fumetti. Un film che si possa focalizzare soltanto su di lui, potrebbe avere lo spazio necessario per dargli una nuova profondità di storia.