HomePhotogalleryHeretic: guida al cast e ai personaggi del film horror in uscita

Heretic: guida al cast e ai personaggi del film horror in uscita

-

Il cast di Heretic (qui la nostra recensione) è ridotto, il che lascia agli attori molto spazio per dare vita ai loro personaggi. Diretto e scritto da Scott Beck e Bryan Woods, autori di A Quiet Place, il thriller è incentrato su una coppia di giovani missionarie della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che accettano un invito a casa del signor Reed, apparentemente gentile. Mentre la loro conversazione, inizialmente piacevole, diventa sempre più personale e astratta, le due giovani donne si rendono conto del vero pericolo in cui sono finite.

Heretic è un grande film horror e ha ottenuto alcuni dei più alti riconoscimenti della carriera della star Hugh Grant. Il film vive della sua interpretazione, che passa dal divertente al raccapricciante e viceversa con sorprendente efficacia. Grant ha al suo fianco un paio di stelle nascenti, che si dimostrano più che capaci di tenere il passo con la veterana del cinema. È un film che vive o muore sulla forza di quelle interpretazioni principali, e le tre stelle di Heretic fanno un lavoro formidabile nel dare vita alla storia.

4
Hugh Grant in Heretic (2024)

Hugh Grant nel ruolo di Mr. Reed

L’attore: Hugh Grant è il principale antagonista di Heretic e rappresenta la minaccia principale del film. Nato nel quartiere londinese di Hammersmith, Grant ha debuttato nel 1982 con Privileged, prima di trovare la sua grande occasione con Maurice nel 1987. Grant è diventato una star mondiale grazie al ruolo in Quattro matrimoni e un funerale. Successivamente è apparso in altre commedie romantiche iconiche, tra cui Notting Hill e Il diario di Bridget Jones. Ultimamente i suoi ruoli sono diventati più diversi, spaziando da film horror come Heretic a film d’azione come The Gentlemen, commedie come Paddington 2 e thriller televisivi come The Undoing.

Personaggio: il signor Reed è il principale antagonista di Heretic. Un uomo apparentemente affascinante ed erudito che vive nei boschi, accoglie suor Barnes e suor Paxton nella sua casa per una conversazione sulla religione. Sebbene mantenga il naturale fascino comico degli altri ruoli di Grant, l’attore conferisce al signor Reed un tocco silenziosamente inquietante che diventa più evidente man mano che il film procede.

3
Sophie Thatcher in Heretic (2024)

Sophie Thatcher nel ruolo di suor Barnes

Attrice: Nata a Chicago, Illinois, Sophie Thatcher ha debuttato sullo schermo con ruoli da guest star in serie come Chicago P.D. e L’esorcista. Dopo essere apparsa nel film di fantascienza Prospect al fianco di Pedro Pascal, Thatcher ha avuto la sua grande occasione con il ruolo della giovane Natalie in Yellowjackets. Oltre alla carriera musicale, che include il suo EP di debutto “Pivot & Scrape” pubblicato di recente, Thatcher ha fatto da contorno a film come The Boogeyman e serie come The Book of Boba Fett.

Personaggio: Sophie Thatcher interpreta suor Barnes in Heretic, una delle due missionarie mormoni che fanno visita al signor Reed. Un personaggio più tranquillamente sicuro di sé rispetto alla sua amica suor Paxton, suor Barnes si scopre aver aderito alla chiesa insieme alla madre dopo una serie di tragedie nella sua vita. Suor Barnes è anche più apertamente sospettosa nei confronti del signor Reed, e si impegna a far fuggire le ragazze dalle sue grinfie.

2
Chloe East e Sophie Thatcher in Heretic (2024)
© A24 Films

Chloe East Come suor Paxton

Attrice: Nata a San Clemente, California, Chloe East recita fin da bambina. East ha debuttato sullo schermo nella serie della HBO True Blood. L’attrice è poi apparsa in diversi altri programmi televisivi, da un ruolo secondario nella serie originale di Disney Channel Liv and Maddie, a ruoli da protagonista in programmi come Ice e Kevin (Probably) Saves the World. East ha debuttato al cinema nel film Next Level prima di apparire in film come The Fablemans e Popular Theory.

Personaggio: Chloe East interpreta suor Paxton in Heretic, l’altra missionaria insieme a suor Barnes. Presentata come una giovane donna più dolce e tenera rispetto alla sua amica più stoica e sicura di sé, suor Paxton è inizialmente più amichevole e aperta con il signor Reed. Tuttavia, man mano che il terrore per la loro situazione aumenta, suor Paxton si trova messa alla prova in modi che non si sarebbe mai aspettata.

1
Heretic
© A24 Films

Il resto del cast di Heretic

Heretic non ha un grande cast di supporto

Heretic è un film ben costruito, con poco tempo o attenzione dedicata agli altri personaggi. Gran parte del tempo è dedicato a Suor Barnes e Suor Paxton nella casa del signor Reed. Questo significa che ci sono solo pochi altri personaggi nominati nel film. Topher Grace (That 70’s Show) è il più importante, e appare come membro di spicco della chiesa di Barnes e Paxton, l’anziano Kennedy. Elle Young, Wendy Gorling e Stephanie Lavinge hanno ruoli minori ma importanti (impossibile parlarne senza rivelare troppo). Questa attenzione va a vantaggio della storia e del focus specifici di Heretic.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE