Nella commedia romantica di Netflix Love Hard, Natalie (Nina Dobrev) utilizza un’app di appuntamenti, non l’astrologia, per trovare il corteggiatore più compatibile con la sua personalità. La tecnologia potrebbe rivelarsi molto utile, dice, a patto che la persona all’altro capo sia onesta. Tuttavia, verrà condotta dall’altra parte del paese per incontrare il suo corteggiatore e scoprire che non tutto è come sembra.
Il suo compagno Josh avrebbe potuto dare più credito all’astrologia se gliene fosse stata data la possibilità. È l’unico nel film, dopo tutto, a notare il segno astrologico di suo fratello e a riflettere su ciò che pensa dica su di lui. Gli appassionati di astrologia che si approcciano alla visione di Love Hard potrebbero non essere d’accordo con la valutazione di Josh, anche se possiamo dire che le sfaccettature di tutti i segni zodiacali vengono ben rappresentati nel film. Forse Natalie avrebbe dovuto consultare le stelle invece che lo schermo del suo telefono?
Ariete: Kerry
Kerry non appare molto in Love Hard, dato che è tornata in California mentre il grosso della storia si svolge a New York. Quello che il pubblico può carpire di lei è che è il tipo di persona che dice le cose come stanno e spinge i suoi amici fuori dalla loro zona di comfort.
È un po’ più impulsiva di Natalie, incoraggiandola a fare un salto nell’ignoto senza una rete di sicurezza, anche se si accerta che Natalie abbia dei metodi efficaci per assicurarsi che non incontri un serial killer. Kerry ha inoltre proprio la passione di un Ariete.
Toro: Signora Lin
Il Toro è conosciuto come il segno più testardo; il pubblico non vede necessariamente questo nella signora Lin di Love Hard, ma si sofferma sull’amore del Toro per la routine e il lusso.
La concezione del lusso della signora Lin prevede una colazione elaborata e decorazioni natalizie: si aggrappa alle stesse tradizioni che la famiglia Lin ha avuto per anni, come il caroling, andare di casa in casa cantando canti tipici natalizi, anche quando le feste in questione prevedono un ospite inaspettato. E’ sinceramente entusiasta del fatto che Josh abbia una ragazza e sia felice, anche se il cambiamento inizialmente la manda in tilt.
Gemelli: Chelsea
La cognata di Josh torna a casa per le vacanze con suo fratello. Inizialmente è una donna di poche parole, ma si adatta bene alla famiglia. Chelsea è affascinante, ride alle battute giuste e aiuta con le decorazioni natalizie, ma per lo più si rimette al comando del marito.
Come Gemelli, Chelsea è perfettamente a suo agio ovunque. Riesce a fondersi con la famiglia facilmente, in qualsiasi situazione presentaci in Love Hard: che si tratti di una festa imbarazzante, del ruolo di cantante di riserva per i canti di Natale, o essere “appesa” fuori davanti all’albero di Natale, Chelsea è un Gemelli adattabile.
Cancro: Nonna Lin
Nonna Lin accoglie rapidamente Natalie nella casa della famiglia Lin. Come Cancro, è solita instaurare rapidamente dei legami con gli altri e si preoccupa profondamente della felicità degli altri. A questo proposito, cerca in Love Hard di compensare la solitudine di tutti coloro che conosce in una casa di riposo, creandogli un profilo di incontri online.
È anche così premurosa che fa un grande gesto per Josh e Natalie: si toglie l’anello dal dito per concederlo a Josh, che lo userà come anello di fidanzamento.
Leo: Owen
Quando Josh e Natalie discutono del bisogno del fratello maggiore di essere al centro dell’attenzione, Josh dice a Natalie che ciò è inevitabile perché Owen è un Pesci; tuttavia, la valutazione di Josh sembra in realtà più in linea con un Leone.
I Leo amano avere tutti gli occhi puntati addosso: sono intrattenitori nati. Non solo Owen attira tutta l’attenzione della famiglia Lin, ma prende anche il comando del loro canto di Natale. Anche se sembra incredibilmente egoista in superficie, Owen è anche molto leale alla sua famiglia e capisce velocemente che sta succedendo qualcosa a Natalie, cercando di coglierla in fallo e proteggere il suo fratellino.
Vergine: Lee
Come persona che gestisce il sito web/rivista per cui Natalie scrive, Lee deve essere organizzato. È anche apparentemente un maestro del multitasking, dato che si allena anche nel suo ufficio mentre fa riunioni con gli impiegati. Inizialmente, sembra un perfezionista con una visione molto specifica che vuole attenersi alla sua tabella di marcia, il che è molto Vergine di Lee.
Lee, tuttavia, mostra anche un sorprendente lato morbido con un po’ di istinto virginiano. E’ Lee che si siede con Natalie e la aiuta a riflettere sul perché non ha lasciato Lake Placid nel momento in cui ha scoperto di essere stata presa in giro. E’ il momento da mamma-amica di cui Natalie ha bisogno.
Bilancia: Tag
I Bilancia sono affascinanti quanto i Gemelli, ma dove i Gemelli tendono a seguire la corrente, i Bilancia risultano essere leader naturali. Questo è il motivo per cui Tag finisce per essere il re del ballo, una stella del football e Mr. Popular al liceo ma comunque mantiene ancora il suo status di adulto che passa la maggior parte del suo tempo da solo nei grandi spazi all’aperto.
B ha anche il forte senso etico di una Bilancia. E’ indignato dal fatto che Natalie gli abbia mentito sui suoi interessi solo perché la sua foto è stata usata per fare il catfish. Naturalmente, il pubblico non vede mai come affronta la sua rabbia, a differenza di Natalie, ma certamente il suo comportamento riflette le tendenze della Bilancia.
Scorpione: la versione “profilo” di Natalie
Ci sono due Natalie molto diverse in Love Hard: la vera Natalie, e quella che diventa mentre cerca di catturare l’attenzione di Tag. È giusto che la falsa Natalie abbia il suo segno zodiacale.
Questa versione di Natalie, quella che è aggressiva nell’ottenere ciò che vuole, sia attraverso un assolo al karaoke o mentendo a Tag per rimanere ad un appuntamento con lui, è uno Scorpione. Gli Scorpioni tendono ad essere tenaci ma anche molto introversi: Natalie raramente si apre con Tag durante la sua ricerca di un appuntamento con lui, il che alla fine le fa capire che il suo personaggio da profilo è completamente sbagliato per lei. Per un vero Scorpione, avrebbe funzionato benissimo.
Sagittario: Mr. Lin
Il Sagittario è il segno noto per il suo spirito avventuroso. Amano imparare, raccontare storie e abbracciare l’ignoto. Mr. Lin potrebbe non sembrare così prima vista, ma questo potrebbe essere il risultato del fatto che è diventato la forza stabilizzatrice nella vita dei suoi figli quando erano giovani.
Il pubblico può vedere quell’amore per l’avventura in lui quando Josh parla di suo padre che vende attrezzature a coloro che scalano il Monte Everest, o che dà ai subacquei la loro attrezzatura per esplorare la Grande Barriera Corallina. Mr. Lin si apre anche con raccontando alcune storie d’avventura a Natalie durante alcuni dei momenti più tranquilli del film.
Capricorno: Natalie
Natalie è incredibilmente motivata. Vuole avere successo nella carriera che ha scelto, ed è disposta a fare qualsiasi cosa per farlo accadere, incluso usare la sua incasinata storia sentimentale come ispirazione per il suo lavoro. Continua persino a consegnare il lavoro nonostante il suo capo l’abbia licenziata più volte.
Questo impulso e l’ambizione fanno di Natalie un sicuro Capricorno. Ha anche, tuttavia, la tendenza del Capricorno alla perfezione. E’ molto concentrata sul fatto che tutto accada esattamente come vuole lei, il che la porta a creare una personalità completamente diversa per se stessa in base a ciò che sa di Tag.
Acquario: Eric
Eric
incoraggia Natalie a lasciarsi andare sul sedile
del conducente della sua auto in Love Hard
Eric, o E-Rock come preferisce che lo chiamino gli
amici, non ha l’ambizione del Capricorno di Natalie, ma il modo per
essere esattamente chi vuole, non soffermandosi su quello che gli
altri pensano di lui.
Natalie lo trova confuso quando si incontrano per la prima volta, e anche un po’ scortese all’aeroporto, ma Eric non lascia che questo lo faccia arrabbiare. Ha la vera auto-riconoscenza di un Acquario, che segue senza vergogna alcuna la sua strada.
Pesci: Josh
Josh potrebbe scherzare sul fatto che il comportamento di Owen alla ricerca di attenzione è quello proprio dei Pesci, ma il sognatore dello zodiaco in realtà si adatta molto meglio a Josh. Capisce il desiderio di Natalie di connettersi con qualcuno perché si sente allo stesso modo. Il suo senso di colpa per il catfishing lo vede offrire una soluzione creativa, anche se non etica, al suo problema mentre la aiuta a ottenere un appuntamento con Tag.
Josh tende anche a trovare modi per sfuggire alla propria felicità, che è un tratto distintivo dei Pesci. Si ritira nella sua stanza nel seminterrato e crea candele che gli ricordano i tempi migliori, senza dire alla sua famiglia dell’hobby che vorrebbe fosse la sua carriera. Scappa anche nel mondo degli incontri online con l’aiuto della foto di Tag.