Home Photogallery Spider-Man: 10 villain dei fumetti non apparsi ancora al cinema

Spider-Man: 10 villain dei fumetti non apparsi ancora al cinema

0
Spider-Man: 10 villain dei fumetti non apparsi ancora al cinema

Sebbene Spider-Man sia il personaggio più popolare della Marvel, non tutti i suoi incredibili cattivi sono ancora arrivati ​​sul grande schermo. Insieme a quello di Batman della DC, potremmo dire che l’universo dell’Uomo Ragno presenta la migliore schiera di antagonisti rispetto a qualsiasi altro supereroe dei fumetti. Nei prossimi decenni, è molto probabile che molti di questi cattivi faranno il loro debutto sul grande schermo. Dopo tutto, Marvel e Sony non possono continuare a proporre gli stessi vecchi cattivi in eterno. ComicBook ha stilato una lista di 10 celebri nemici di Spider-Man che non sono ancora apparsi al cinema:

Gli Esecutori

Questa squadra composta da tre mafiosi è stata una spina nel fianco di Spider-Man per un bel po’ di tempo all’inizio della storia del personaggio nei fumetti. Spesso assunti da Granduomo, questi cattivi hanno dato parecchio filo da torcere a Spidey.

I tre membri de Gli Esecutori sono Fancy Dan, Ox e Montana. Ognuno di questi cattivi può tormentare Spidey attraverso modi che oseremo definire unici: Dan con la sua esperienza nelle arti marziali e la sua rapida agilità, Ox con la sua incredibile forza e Montana con il suo lazo di fiducia e l’incredibile capacità nell’usarlo. 

Man-Wolf

John Jameson, figlio di J. Jonah Jameson, ha una storia piuttosto contorta all’interno della tradizione di Spider-Man. Dopo aver trovato – ed essersene accidentalmente impossessato – una gemma magica e misteriosa, John è diventato il cattivo noto come Man-Wolf.

J. Jonah Jameson è ora uno dei personaggi cinematografici più iconici di Spider-Man grazie alla meravigliosa interpretazione offerta da J.K. Simmons. Avere un film in cui Jameson è emotivamente legato al cattivo, cioè suo figlio, sarebbe qualcosa di assolutamente nuovo ed eccitante per il franchise dell’Uomo Ragno.

Testa di Martello

Questo boss della mafia e la sua testa d’acciaio hanno causato a Spidey parecchi problemi negli ultimi decenni. Testa di Martello potrebbe non adattarsi al classico profilo dei cattivi di Spider-Man – che tipicamente sono a “tema” animale – ma è comunque abile e scaltro come il resto di loro.

Già nei videogiochi Testa di Martello è stato uno degli antagonisti principali. Per tutti quei fan che hanno sempre pensato che il personaggio sarebbe potuto essere un ottimo supercriminale sullo schermo, il suo aspetto nel gioco ha tolto qualsiasi tipo di dubbio. Non c’è che dire: sarebbe davvero un grande cattivo al cinema. 

Hydro-Man

In un certo senso, Moris Bench è apparso in un film di Spider-Man, anche se in senso canonico. In Spider-Man: Far From Home, uno dei mostri che Mysterio crea è basato proprio sull’Hyrdo-Man dei fumetti. Tuttavia, non è altro che un’illusione, mentre Hydro-Man nei fumetti è un personaggio reale a tutti gli effetti.

Se i film di Spider-Man riuscissero a far debuttare una versione dei Sei Sinistri sullo schermo, Hydro-Man sarebbe senza alcun dubbio una grande aggiunta alla squadra. I suoi poteri sono davvero unici rispetto a qualsiasi altro cattivo di Spidey. Questo lo aiuterebbe davvero a distinguersi dalla massa.

Mister Negativo

Anche se la stragrande maggioranza dei grandi cattivi di Spider-Man è stata creata decenni fa, c’è un gruppo ristretto di nuovi villain che ha debuttato negli ultimi anni che si è davvero distinto rispetto alla più ampia schiera di antagonisti. Mister Negativo è certamente uno di questi.

Essendo uno dei principali antagonisti nei gioco Spider-Man per PS4, Mister Negativo ha dimostrato di possedere la profondità del personaggio necessaria per essere un grande antagonista principale per qualsiasi iterazione live-action. Per non parlare dei suoi poteri: visivamente unici, rappresentano un enorme ostacolo da superare per Spider-Man.

Lapide

Lapide è un altro boss del crimine con cui Spider-Man si è dovuto scontrare nei fumetti. A differenza di molti altri, tuttavia, ha un’incredibile superforza e una pelle indistruttibile, che lo rendono un avversario piuttosto formidabile per Spidey contro cui combattere, sia intellettualmente che fisicamente.

Nella serie animata The Spectacular Spider-Man, Lapide viene usato come sostituto di Kingpin, dal momento che a quest’ultimo non è stato permesso di apparire nella serie. Lapide è stato un ottimo sostituto e siamo certi che se avesse interpretato lo stesso ruolo in un film campione d’incassi sarebbe stato altrettanto avvincente.

Camaleonte

Il primo supercriminale che Spider-Man ha affrontato nei fumetti Marvel non era altro che Camaleonte. Maestro del travestimento, Camalentone non ha mai avuto poteri appariscenti, ma continua a dimostrarsi uno dei più grandi nemici di Spidey.

Un film con Camaleonte come principale antagonista sarebbe certamente un prodotto non convenzionale. Questo è esattamente il motivo per cui funzionerebbe, perché i film di supereroi al giorno d’oggi sono quasi obbligati a rompere gli schermi e cercare di proporre qualcosa di nuovo.

Hobgoblin

Per un lungo periodo durante gli anni ’70, Hobgoblin è stato il principale antagonista di Spider-Man. Rubando la tecnologia che Norman Osborn usò per diventare Green Gobin, Hobgoblin si dimostrò un nemico altrettanto formidabile sotto diversi punti di vista.

Sebbene il MCU non abbia ancora mostrato la sua versione del Green Goblin, sarebbe divertente se i fan potessero vedere anche Hobgoblin apparire nell’universo condiviso. Ned Leeds, il migliore amico di Peter nei film, era in realtà uno degli Hobgoblin nei fumetti, quindi forse potrebbe esserci una svolta in tal senso prima o poi…

Scorpione

Nei fumetti J. Jonah Jameson ha finanziato un esperimento che ha dato al detective privato Mac Gargan incredibili poteri simili a quelli di uno scorpione, ma invece di tenerli per sempre, Gargan li ha usati per diventare uno dei supercriminali più pericolosi dell’Universo Marvel.

In natura, gli scorpioni cacciano i ragni e sono molto più forti delle loro controparti aracnide. Questo era il motivo per cui Jameson e Gargan volevano ricreare i poteri di uno scorpione per la trasformazione di Gargan. Ciò lo rende l’esemplare perfetto per affrontare un superumano con poteri da ragno.

Kraven il Cacciatore

Kraven il Cacciatore è di gran lunga il miglior cattivo di Spider-Man che deve ancora arrivare sul grande schermo. Si dice che Kraven sarà il principale antagonista di Spider-Man 3, ma al momento non ci sono ancora conferme.

Durante la sua “carriera”, Kraven è sempre stato alla ricerca della prossima preda da conquistare, possibilmente più grande della precedente. Alla fine, per lui, non c’è mai stato bersaglio più grande dello stesso Uomo Ragno. Sfortunatamente per il supercriminale, non ha mai avuto veramente successo.