HomePhotogalleryThe Penguin, episodio 7: Easter Eggs e riferimenti DC

The Penguin, episodio 7: Easter Eggs e riferimenti DC

-

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER per l’episodio 7 di The Penguin

L’episodio 7 di The Penguin presenta diversi Easter egg e riferimenti, in una puntata che racconta l’infanzia del protagonista Oz Cobb (Colin Farrell). Non solo il passato di Oz viene esplorato con alcune verità molto oscure, ma l’episodio include anche alcune morti importanti. C’è anche una decisione critica che capovolge l’intero conflitto di Pinguino con Sofia Gigante (Cristin Milioti), poiché riferimenti chiave e flashback sono presenti in tutto questo nuovo episodio.

Nell’episodio 7, la madre di Oz Cobb è stata rapita da Sofia Gigante e Salvatore Maroni (Clancy Brown). Dopo alcune rivelazioni significative sul passato oscuro di Oz da bambino e un importante confronto con Sal, Oz ora deve vedersela con Sofia Gigante che diventa ancora più instabile e pericolosa di quanto non fosse già. Ecco 13 Easter egg e riferimenti ai fumetti DC che sono stati individuati nel corso dell’episodio 7 di The Penguin, in attesa del finale di stagione.

12La gamba di Oz

The Penguin Episodio 7 – cortesia Max
 

Un problema fisico risalente alla sua infanzia

Assistiamo a un flashback che ci riporta all’infanzia di Oz. Il giovane può essere visto indossare un tutore per la gamba. Ciò conferma che la “gamba storta” di Oz è una condizione in corso, piuttosto che qualcosa che gli è capitato nel corso della vita durante la sua carriera da gangster a Gotham. Allo stesso modo, ciò significa anche che il soprannome “Pinguino” che gli è stato dato a causa della sua andatura lo ha probabilmente accompagnato per tutta la vita, distinguendolo anche dai suoi fratelli Jack e Benny.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE