Harold Ramis: l’acchiappafantasmi avrebbe compiuto 70 anni

-

Nell’anno dei 30 anni di Ghostbusters lui ne avrebbe compiuti 70. Harold Ramis, autore dello straordinario script del film e co-protagonista geniale nei panni di Egon Spengler, avrebbe compiuto oggi 70 anni, una cifra tonda e importante per un uomo che con il suo spirito ha contribuito a rendere grande la commedia americana e il cinema in generale.

Con la ferita causata dalla sua morte ancora aperta, facciamo gli auguri a Harold, che ci guarda da lassù….no, magari non da lassù, ma forse dai cieli di New York, dove immaginiamo sia rimasto il suo fantasma, ad aggirarsi trai palazzi guidando i suoi colleghi e ricordandogli sempre di non incrociare i flussi.

Qui l’ultimo omaggio di Bill Murray all’amico, durante la cerimonia degli Oscar del 2014:

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -