Primo corto live action dedicato a Tom Bombadil

-

tom bombadilIl trattamento riservato al personaggio di Beorn ne Lo Hobbit la Desolazione di Smaug non ha lasciato contenti molti spettatori, amanti del libro e convinti che una figura così importante e affascinante meritasse più spazio.

Anche se Beorn non è stato “trattato bene”, si può dire di lui che è stato comunque più fortunato di Tom Bombadil, che ne La Compagnia dell’Anello venne completamente tagliato dallo scrip originale. Per fortuna, i veri fan non si lasciano scoraggiare ed ecco che TheOneRing.net ha condiviso questa mattina un cortometraggio in cui vediamo rappresentato l’incontro di Tom con i quattro amici Frodo, Sam, Merry e Pipino alle prese con il Vecchio Salice.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/i95mdzDuTvc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Inoltre ecco un video in cui viene spiegato perchè Peter Jackson decise, a suo tempo, di tagliare dal film il personaggio così amato dai tolkieniani di ogni generazione:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/QxhP7F1CftE” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione de Lo Hobbit la Desolazione di Smaug.

Fonte: TheOneRing.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -