Il Ceo di Starz network americano ha annunciato oggi che American Gods, acclamato fantasy di Neil Gaiman diventerà una serie televisiva e aggiungendo che Neil Gaiman, Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies, Heroes) e Michael Green (The River, Heroes reborn) saranno prodottori esecutivi e showrunner.
Neil Gaiman ha così commentato la notizia: “Sono entusiasta, spaventato, felice, nervoso e una palla piena di gloriose anticipazioni. La squadra che sta per portare in vita “American Gods” per lo schermo è stato assemblato come una serie di criminali famoso. Sono sollevato e fiducioso che il mio bambino è in buone mani.”
Trama: Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti.