Law and Order: SVU 26, data di uscita, cast, trama e tutto ciò che sappiamo

-

Law & Order: Special Victims Unit (Law & Order: SVU) è stata una delle serie di riferimento della NBC per un quarto di secolo, e il procedurale tornerà per la 26ª stagione. Debuttato nel 1999 come spin-off del popolarissimo Law & Order di Wolf, Law and Order: SVU 26 segue i solerti detective dell’Unità Vittime Speciali, specializzati in casi di crimini sessuali. Forse lo spinoff di maggior successo di tutti i tempi, SVU è riuscito a sopravvivere al suo predecessore e ha preso il posto di serie di punta dell’intero universo televisivo di Wolf.

 

Sebbene la reazione della critica a SVU abbia avuto picchi e vuoti nel corso dei suoi due decenni e mezzo di messa in onda, la sua popolarità e i suoi spettatori non hanno mai vacillato. Ciò che rende la serie così speciale sono le sue storie strappate alla cronaca che aiutano a ricontestualizzare alcuni dei più importanti fatti di cronaca dell’epoca. Anche se SVU e il resto dell’universo televisivo di Dick Wolf sono stati ritardati a causa degli scioperi di Hollywood del 2023, l’attesa ha contribuito a rendere il loro ritorno ancora più atteso.

 

Le ultime notizie di Law and Order: SVU 26

Mentre la storica 26a stagione si avvicina alla data di uscita di ottobre, le ultime notizie arrivano sotto forma di un’immagine BTS di Law & Order: SVU. Lo scatto è stato realizzato sul set della nuova stagione e pubblicato sull’account ufficiale Instagram della star Mariska Hargitay. Ritrae l’Olivia Benson della Hargitay seduta con il resto della sua squadra sul cofano di un’auto parcheggiata. Sebbene non riveli molto, mostra il nuovo volto di SVU per la stagione 26, mentre le dinamiche della squadra continuano a cambiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariska (@therealmariskahargitay)

La data di uscita di Law and Order: SVU 26

Law and Order: SVU è stato rapidamente rinnovato per una 26° stagione all’inizio del 2024, e il destino della lunga serie procedurale non è mai stato in pericolo. Ora, la NBC ha programmato il ritorno dello show per giovedì 3 ottobre 2024, in onda ogni settimana alle 21.00. SVU andrà in onda come parte di un blocco e seguirà Law & Order ogni giovedì alle 20.00.

Il cast della ventiseiesima stagione

Nelle sue 25 stagioni di messa in onda, Law & Order: SVU ha visto molti cambiamenti nei suoi personaggi periferici, ma il nucleo principale è rimasto in gran parte intatto. Detto questo, la stagione 26 di SVU, in caso di rinnovo, sarà probabilmente caratterizzata da molti volti familiari, con Mariska Hargitay in testa nel ruolo di Olivia Benson. A lei si unirà probabilmente la co-star di lunga data Ice-T nel ruolo di Fin Tutuola, dal momento che il rapper-attore ha chiarito in numerose occasioni che non ha intenzione di lasciare SVU.

Kelli Giddish, star di lunga data di SVU, ha lasciato il suo ruolo di Amanda Rollins dopo la stagione 24 in modo controverso, ma il suo breve cameo nella stagione 25 apre la porta a un ritorno più permanente. Lo stesso vale per Christopher Meloni nel ruolo di Elliot Stabler, che ha lasciato il franchise solo per ottenere un proprio spinoff, Law & Order: Organized Crime. Anche se probabilmente non tornerà in SVU in modo permanente, i crossover sono quasi garantiti. La stagione 26 promuoverà il Detective Bruno di Kevin Kane allo status di ricorrente e Juliana Aidén Martinez si unirà al cast con un personaggio ancora senza nome.

La trama di Law and Order: SVU 26

La trama della stagione 26 di Law and Order: SVU è del tutto indipendente dalla stagione 25 e, sebbene il procedurale si sia mosso in una direzione più seriale nelle ultime stagioni, è impossibile prevedere nuove trame in questo momento. Tuttavia, si prevede che la stagione 26 conterrà altre storie tipiche di Law & Order , che metteranno alla prova la risolutezza della squadra SVU, e quasi certamente avrà qualche incrocio con gli altri show della NBC di Dick Wolf.

Il trailer della serie

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -