NCIS 21: tutto quello che c’è da sapere sulla ventunesima stagione

-

La popolarissima serie procedurale di polizia militare NCIS è tornata per una 21ª stagione, NCIS 21. Lo show che va in onda su RAI 2 con i nuovi episodi ha debuttato nel 2003 (originariamente intitolato Navy NCIS: Naval Criminal Investigative Service) ed è una serie di punta della CBS. Curiosamente, il termine “ammiraglia” deriva dall’usanza navale di far sventolare una bandiera distintiva sulla nave in cui si trovava l’ufficiale in comando. NCIS è la terza serie televisiva di prima serata non animata in onda da più tempo negli Stati Uniti. Inoltre, è anche la settima serie televisiva in prima serata più longeva degli Stati Uniti. Lo show è in onda da così tanto tempo che molti potrebbero aver dimenticato che in realtà si tratta di uno spinoff del legal drama JAG (Judge Advocate General), anch’esso incentrato sulla Marina degli Stati Uniti.

NCIS è incentrato su un gruppo di agenti speciali che lavorano per il Naval Criminal Investigation Service Major Case Response Team. Il loro compito è quello di indagare su qualsiasi attività criminale legata alla Marina e al Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Secondo un’intervista, i veri agenti dell’NCIS hanno dichiarato che la serie è una rappresentazione piuttosto realistica della vita di un agente speciale dell’NCIS. Dicono che descrive il modo in cui l’organizzazione aiuta le famiglie della Marina e dei Marines. Inoltre, catturano i criminali che violano il Codice di condotta militare degli Stati Uniti e cercano di fare giustizia. Fino a un paio di stagioni fa, lo show aveva come protagonista Mark Harmon nel ruolo dell’agente speciale Leroy Jethro Gibbs. Nonostante l’abbandono dell’attore principale, la serie è riuscita a resistere e i fan attendono con ansia la nuova stagione.

È incredibile che anche dopo 20 anni di messa in onda NCIS sia ancora in grado di entusiasmare i suoi fan. Nel corso delle ultime 20 stagioni, NCIS è stata nominata e ha ricevuto numerosi premi, tra cui People’s Choice Awards, ASCAP Awards, ALMA Awards, Primetime Emmy Awards e BMI Film & TV Awards. Durante la stagione 2012-2013 (dopo un decennio di messa in onda) NCIS è stata la serie televisiva più vista in America. Anche dopo due decenni e la perdita del suo attore principale, questa nave non sta affondando. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che sappiamo sull’attesissima 21ª stagione di NCIS.

Dove guardare NCIS 21?

Originariamente la stagione 21 doveva andare in onda nell’autunno del 2023, ma la data è stata posticipata. Nel luglio 2023, sia gli attori che gli sceneggiatori di NCIS hanno smesso di lavorare a causa dello sciopero organizzato dalla SAG-AFTRA e dalla Writer’s Guild of America. A causa dello sciopero, la stagione 21 è stata rinviata all’inizio del 2024.  NCIS 21 va in onda in Italia su RAI 2. NCIS 21 in streaming è possibile recuperarla su RaiPlay. Attualmente è in onda il terzo episodio.

È disponibile un trailer da guardare?

Assolutamente si, abbiamo un trailer per 21ª stagione di NCIS.

La trama di NCIS 21

Il primo episodio debutta con l’FBI che arresta Torres per l’omicidio di Maurice Riva, l’uomo che tormentava la famiglia di Torres quando era bambino. Si rende conto che stava coprendo la sorella, che presumeva lo avesse ucciso dopo aver sentito il suo messaggio vocale che diceva “algún día”, il codice familiare per ottenere giustizia. Torres aveva picchiato Riva ma aveva evitato di sparargli. L’episodio si conclude con Parker che riceve una telefonata concitata da Jimmy.

Chi fa parte del cast della stagione 21 di NCIS?

Per quanto riguarda i personaggi che vedremo nella stagione 21, possiamo aspettarci sia ritorni che volti nuovi. Lo show ha la reputazione di riportare in scena personaggi del passato, quindi gli spettatori possono divertirsi a indovinare chi potrebbe comparire nel corso della stagione. Il cast principale della stagione 20 comprende Sean Murray nel ruolo dell’Agente Speciale Timothy McGee, Wilmer Valderrama nel ruolo dell’Agente Speciale dell’NCIS Nicholas Torres, Brian Dietzen nel ruolo del Dr. Jimmy Palmer e Diona Reasonover nel ruolo della Specialista Forense Kasie Hines.

A loro si aggiungono Katrina Law nel ruolo dell’Agente Speciale Jessica Knight, David McCallum nel ruolo del Dr. Donald “Ducky” Mallard, Rocky Carroll nel ruolo del Direttore dell’NCIS Leon Vance e Gary Cole nel ruolo dell’Agente Speciale Alden Parker. La CBS non ha ancora reso noto il cast ufficiale della prossima stagione, ma con ogni probabilità il cast principale tornerà. È particolarmente impressionante che David McCallum e Sean Murray facciano parte dello show dalla prima stagione. Ducky è apparso persino nel primo episodio, che ha dato il via alla serie con il botto.

Chi è il team creativo di NCIS?

Con vent’anni di esperienza, il team di NCIS sa certamente come creare una serie televisiva divertente. Donald P. Bellisario e Don McGill sono i co-creatori della serie NCIS e fungono anche da produttori esecutivi. Ci sono anche una serie di altri produttori esecutivi che hanno lavorato allo show nel corso degli anni. I produttori dello show sono David Bellisario e Avery C. Drewe e la casa di produzione è CBS Studios. Steven D. Binder è lo showrunner della serie.

Come guardare le stagioni precedenti di NCIS?

Non siamo pazzi, quindi non vi consigliamo di rivedere tutte le precedenti 20 stagioni di NCIS, ma se state scoprendo la serie per la prima volta, allora iniziate pure! Le prime 15 stagioni sono disponibili in streaming sulle seguenti piattaforme:

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -